Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Manara: “Atalanta un po’ meno bella, ma molto più concreta”

Torna la rubrica di CalcioSpezia denominta “Penna in Trasferta” e quest’oggi risponde alle nostre domande il collega di CalcioAtalanta: “La squadra di Gasperini gioca sempre per vincere e vuole centrare un piazzamento europeo. Zapata fattore in più per questo finale di stagione dove pesa l’assenza di Lookman

Torna in vista del confronto di questo pomeriggio al “Gewiss Stadium” la rubrica di CalcioSpezia denominata “Penna in Trasferta” e a rispondere alle nostre domande quest’oggi è il collega di CalcioAtalanta Fabio Manara.

Vittoria con la Roma è a Torino: è tornata la vera Atalanta?

Sotto l’aspetto dei risultati sì. Nelle ultime gare si è vista un’Atalanta che magari ha rinunciato a qualcosa sotto l’aspetto del gioco, in favore di una maggiore concretezza e questo ha permesso in nerazzurri di sistemare la classifica ed essere nuovamente attaccati alla zona Champions.

La Champions League è l’obbiettivo?

“Sicuramente l’obiettivo dei nerazzurri è quello di centrare un posto in Europa. La differenza tra Champions, Europa i Conference league è abissale sia sotto l’aspetto economico sia sotto l’aspetto del calendario. Aldilà delle dichiarazioni di rito, l’Atalanta ci ha abituati a giocare sempre per vincere e quindi penso che sia giusto puntare al massimo obiettivo consapevoli che non centrare necessariamente la Champions non rappresenti un fallimento.”

È tornato Zapata?

Sotto l’aspetto organizzativo è presto per dirlo, ma il colombiano sta crescendo in maniera evidente da diverso tempo. È un giocatore della grande struttura fisica e come tale a necessitato di tempo per trovare la giusta condizione. Da qui alla fine potrei essere sicuramente un fattore in più per l’Atalanta.

Ci saranno assenti contro lo Spezia?

Gli assenti sono quelli di lunga data: Okoli, Vorlicky, Ruggeri e Hateboer, ma sicuramente la più pesante sotto l’aspetto tecnico è quello di Lookman che toglie a Gasperini una risorsa importante nella costruzione della manovra offensiva. L’esterno, infatti, per lunghi tratti della stagione è stato il giocatore in più nella metà campo avversaria con la sua velocità e i suoi dribbling.

Aquile in crisi e con tantissimi infortunati su tutti Nzola. Che partita ti aspetti?

Come sottolinei giustamente lo Spezia è in crisi, ma non per questo mi aspetto una squadra allo sbando. In questo momento della stagione nessuna formazione, salvo scivoloni imprevisti, è disposta a cedere nulla. Sicuramente l’Atalanta cercherà di partire forte per chiudere quanto prima la pratica e magari gestire nella ripresa per risparmiare qualche forza in vista poi della prossima gara.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco quelle che, secondo la nostra redazione, potrebbero essere le scelte di Luca D'Angelo per...
Voti molto alti anche per Di Serio, Hristov e mister Luca D'Angelo. Sono solo due...
Bene anche Nagy e Di Serio, oltre a mister Luca D'Angelo. L'unica insufficienza a Falcinelli...

Dal Network

Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...
La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...

Altre notizie

Calcio Spezia