
Il comune della spezia ha deliberato la dichiarazione di pubblico interesse del progetto presentato dal club aquilotto.
Nelle scorse ore la giunta comunale spezzina, guidata dal Sindaco Pierluigi Peracchini, ha deliberato la dichiarazione di pubblico interesse del progetto per il restyling dello stadio “Alberto Picco” presentato dallo Spezia Calcio. A riportarlo è La Nazione che sottolinea come questo sia un ulteriore tassello verso l’adeguamento del “nido” delle Aquile ai canoni richiesti dalla Lega.
Al termine del campionato in corso, dunque, si procederà al rifacimento della tribuna mentre per l’estate 2024 è in programma la copertura della Curva Ferrovia. Verrà messa mano anche agli spogliatoi e saranno realizzati nuovi field box e locali per media e hospitality. Prevista anche la sostituzione dei seggiolini nel Settore Distinti.
Per la realizzazione di quanto sopraccitato, è previsto un investimento pari 10,9 milioni di euro iva esclusa, di cui una quota di cofinanziamento pubblico pari a 4 milioni euro anche attraverso il Fondo Strategico Regionale. A seguito di tale investimento, il club di Via Melara potrà contare sulla concessione dell’impianto per 35 anni.
