Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anche Paulo Sousa tra i nomi in caso di sostituzione di Gotti?

Sia Semplici che il tecnico portoghese sono elementi ben conosciuti da Macìa per la comune esperienza a Firenze. Il direttore spagnolo volle il tecnico portoghese anche alla guida del Bordeaux

Numeri alla mano lo Spezia è in crisi: dopo la vittoria con il Torino (quinto risultato utile consecutivo record in Serie A per le Aquile, Ndr) è arrivato solo un punto, quello di sabato scorso a Empoli con la squadra rimontata ancora una volta in zona recupero, e tre sconfitte contro Roma, Bologna e Napoli in gare in cui a livello di gioco espresso dagli Aquilotti hanno lasciato molto a desiderare.

Se da una parte va considerata sicuramente l’attenuante dei tantissimi infortuni capitati in questo periodo, anche se quelli di Nzola e Holm si potevano probabilmente evitare facendoli riposare nella gara di Coppa Italia di Bergamo, alcune scelte di Gotti non hanno davvero convinto. A questo va aggiunta anche una condizione fisica che non appare ottimale nell’arco dei 90′ minuti di gara.

E su questo sembra stia ragionando la dirigenza dello Spezia. Con l’arrivo di Philip Platek al capezzale aquilotto nella giornata di oggi i ragionamenti andranno avanti e proseguiranno a tutto tondo.

Di certo la posizione di Gotti non sembra salda come un mese fa e, oltre al nome di Leonardo Semplici uscito nella giornata di ieri (LEGGI QUI), secondo i colleghi de La Nazione anche la figura dell’ex tecnico della Fiorentina Paulo Sousa potrebbe essere accostata allo Spezia.

Sia Semplici che Paulo Sousa sono tecnici ben conosciuti da Macìa nella comune esperienza alla Fiorentina quando l’italiano guidava la formazione Primavera e il portoghese la prima squadra dei viola.

Lo stesso Macìa aveva voluto poi il tecnico portoghese alla guida del “suo” Bordeaux.

Tra l’altro Paulo Sousa in passato è stato anche C.t. della Polonia e con la folta colonia polacca in seno alla rosa aquilotta sarebbe anche avvantaggiato in questo senso.

Gotti comunque al momento non sembra rischiare la propria posizione almeno fino alla gara di domenica prossima con la Juventus.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

paganini
Il noto giornalista ha parlato degli errori arbitrali commessi dall'arbitro Di Bello e dal VAR...
Il calciatore aveva avvertito un fastidio alla gamba sinistra nel corso del derby ligure con...
Il primo cittadino aquilotto lancia un appello: "All’Aia va il mio appello per tutelare la...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia