Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anche lo Spezia ufficializza Shomurodov: indosserà la 14 che fu di Kiwior (VIDEO)

Ecco il comunicato ufficiale dello Spezia per l’arrivo in prestito dell’attaccante uzbeko.

Importante colpo in attacco per le Aquile!

Il Club di via Melara comunica di avere acquisito a titolo temporaneo dall’AS Roma, le prestazioni sportive dell’attaccante Eldor Shomurodov, che ha sottoscritto un contratto con scadenza 30 giugno 2023.

Classe 1995, Shomurodov cresce calcisticamente in Uzbekistan, nelle giovanili del Mash’al, squadra della massima serie uzbeka con la quale esordisce in prima squadra all’età di 18 anni. Nel 2015 passa al Bunyodkor, sempre nel massimo campionato uzbeko, dove si afferma come una delle stelle del campionato, totalizzando 59 presenze e 14 gol e il passaggio nel 2017 all’Fc Rostov, in Russia, segna per lui la consacrazione nel calcio dei grandi. Le 18 reti nella Premier Liga gli consentono di attirare le luci del calcio italiano, tanto che nel 2020 scocca l’ora dell’approdo al Genoa e il suo contributo si rivelerà fondamentale per il raggiungimento della salvezza dei rossoblù. Le ottime prestazioni in Liguria convincono una delle big del campionato a puntare su di lui, così la stella uzbeka si trasferisce all’ombra del Colosseo con indosso la maglia della Roma, dove nella passata stagione è stato tra i protagonisti della cavalcata trionfale in Conference League.

Attaccante completo, dotato di forza fisica, grande dinamismo e buona abilità nel gioco aereo, Shomurodov è un giocatore che può svariare su tutto il fronte offensivo e in Uzbekistan è un vero e proprio idolo: il giocatore veste infatti da anni anche la maglia della Nazionale uzbeka, della quale ne è capitano con 59 presenze e ben 32 gol.

All’età di 27 anni, Shomurodov è dunque pronto a dare il suo contributo per la causa delle Aquile, con indosso la maglia numero 14.

Benvenuto Eldor!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Spezia Calcio (@acspezia)

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La dirigenza azzurra sta già pensando al futuro di Szymon Zurkowski: al momento il club...
L'ala sinistra rosanero potrebbe diventare un obiettivo concreto del sodalizio ligure....
Le parole dell'agente del calciatore classe 2007 che arriva dalla massima serie svedese...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia