Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Contro l’Inghilterra tramonta il sogno Mondiale del Galles di Ampadu

La Nazionale del giocatore dello Spezia eliminata, ma come sempre lui è uno dei pochi a salvarsi nella mediocre prestazione offerta dai ragazzi del C.t. Page

Si scioglie sotto i colpi dei “cugini” dell’Inghilterra  il sogno mondiale dell’aquilotto Ethan Ampadu e del suo Galles.

Il jolly difensivo dello Spezia viene eliminato e saluta in anticipo la rassegna iridata di Qatar 2022 non riuscendo a superare i gironi a eliminazione.

Per la terza volta titolare a centrocampo come schermo della difesa, ancora una volta il giocatore aquilotto, arrivato in prestito dal Chelsea, fa comunque la sua parte.

Per La Gazzetta dello Sport aiuta la squadra portando un pressing importante alla “stellina” inglese Bellingham che asfissiato dal centrocampista dello Speziasembra uno dei pochi a non avere le idee chiare in casa inglese“, il commento della rosea.

Chiude addirittura da terzino destro giocando tutti i 90′ e oltre minuti di una gara che si conclude con un netto 0-3.

Una buona prova se paragonata alle “stelleBale e Ramsey indisponenti e sostituiti a cui La Gazzetta dello Sport assegna a entrambi 4, oppure al disastroso portiere Ward che chiude con 4,5

Dopo Allen, premiato con un 6,5, Ampadu è il migliore del Galles.

Già nel primo match Ampadu era stato uno dei migliori contribuendo al pareggio contro gli USA, nel secondo il tracollo con l’Iran era avvenuto proprio dopo la sua sostituzione a centrocampo.

Insomma un Mondiale avaro di soddisfazioni, ma sicuramente ben giocato da Ampadu che ora avrà un periodo di riposo e poi si riaggregherà ai suoi compagni in maglia bianca.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’ex difensore dello Spezia si commuove abbracciando il proprio capitano Luka Modric e poi posa...

Da una parte i francesi Amian e Nguiamba e il franco-angolano Nzola, dall’altra il marocchino...

L’ex aquilotto ha fornito l’assist per la rete di Petkovic ed ha segnato nella lotteria...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia