Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Musso: “La mia passione per lo Spezia è nata indossando la maglia bianca”

Bartlomiej Dragowski

Torna la rubrica “Il Muro del Tifoso” che dà voce ai tifosi dello Spezia. Ospite quest’oggi è la tifosissima ed ex portiere dello Spezia Femminile Doretta Musso: “Lo Spezia di Gotti gioca bene, ma dobbiamo crescere nei secondi tempi. A Milano concentrati per tutti i 90′ minuti poi serviranno un attaccante e un centrocampista dal mercato.

Una passione fortissima quella per lo Spezia nata proprio difendendo i colori dello Spezia Calcio Femminile.

Eh sì perché Doretta Musso, oltre che essera tifosa, è stata portiere della squadra femminile aquilotta come lei stessa ci racconta.

Era la stagione 2008/2009 quando sono stata ingaggiata dallo Spezia Calcio Femminile e per noi era veramente un grande onore quelle volte che la Società di Via Melara ci permetteva di giocare le nostre gare di campionato presso lo stadio Alberto Picco.

Doretta gioca ancora, ma adesso lo fa nel calcio a 5, ma la passione per lo Spezia non è scemata anzi: “Sono legatissima alla vittoria al “Maradona” contro il Napoli per 1-2 quando restammo in inferiorità numerica e poi anche a Giulio Maggiore che rimane il mio calciatore preferito. Sarà che ci è cresciuto nello Spezia e sono rimasta veramente molto delusa della sua cessione alla Salernitana.

Ti piace lo Spezia di Gotti?

Si, devo dire che mi piace. Il primo tempo giochiamo sempre bene con un calcio propositivo, peccato per il calo che abbiamo nei secondi tempi, ma si puó sempre migliorare. Abbiamo perso punti importanti in partite che si sarebbe meritato di vincere o pareggiare.

Anche contro la Fiorentina lo Spezia ha giocato bene, ma ha sbattuto contro un grande Terraciano

Terracciano ha parato l’impossibile, se il primo tempo finiva 3-0 per noi sarebbe stato solo meritato, e invece…

Da portiere cosa ne pensi di Dragowski e Zoet?

Devo dire che Zoet non mi è mai piaciuto molto, a lui ho sempre preferito Provedel. Dragowski invece lo reputo un portiere completo e veramente reattivo tra i pali. Guardando al passato mi piaceva molto Leo Chichizola.

E se passiamo ai giocatori di movimento che mi dici?

Mi piacciono molto Bastoni e Bourabia in questo Spezia e apprezzo anche Agudelo e Gyasi, anche se credo che al momento il capitano non sia ancora al top della sua condizione.

Che partita ti aspetti contro il Milan?

Mi aspetto una partita di impegno e sacrificio da parte di tutti gli undici che mster Gotti farà scendere in campo: almeno nel primo tempo so che terremmo anche contro i Campioni d’Italia. Nel secondo ci vorrà più concentrazione e più sacrificio rispetto alle ultime prestazione e anche…un po’ di fortuna che non fa mai male!

Gennaio si avvicina, tempo di mercato: dove la squadra andrebbe migliorata?

Serve sicuramente un’altro attaccante da affiancare a Nzola e poi penso che andrebbe rinforzato il reparto mediano. Nonostante i tanti gol subiti penso alla fine che la difesa abbia retto bene con Kiwior che è veramente affidabile.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo storico club di tifosi organizzati dello Spezia ha una nuova Presidente e un nuovo...

Anche la “piazza virtuale” di tifosi aquilotti si fa sentire dopo la retrocessione in cadetteria...

Presa di posizione molto dura da parte del gruppo di tifosi organizzato dello Spezia Dura...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia