Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Laffranchi: “Forse un leggero turn-over, ma Ayè, Bianchi e Moreo sono i punti di forza”

Torna la rubrica “Penna in Trasferta” ed è nostro ospite il collega ti TifoBrescia: “Sulle corsie esterne lo Spezia può fare male al Brescia. Ci potrebbe essere un leggero turn-over. Le Rondinelle vogliono il derby con l’Atalanta”

Si avvicina la gara di Coppa Italia che si disputerà domani alle ore quindici al “Picco” contro il Brescia e per conoscere meglio le Rondinelle di mister Clotet abbiamo contattato il collega Nicola Laffranchi che le segue quotidianamente per TifoBrescia.

 Come arriva il Brescia alla partita di Coppa Italia?

Il Brescia arriva alla partita di Coppa Italia contro lo Spezia senza alcune certezze che aveva fino alla sosta delle nazionali. La squadra di Clotet (in dubbio fino all’ultimo a causa dell’influenza, Ndr) è reduce da tre partite nelle quali ha incassato 9 gol e ottenuto solamente un punto, facendo passi indietro a livello di gioco.

Come giocano solitamente le Rondinelle?

Solitamente giocano con difesa a quattro e centrocampo a tre, mentre in avanti variano spesso proponendo o il doppio trequartista o le due punte. Il calcio di Clotet è un calcio aggressivo, basato sul recupero palla e il lanciarsi subito in avanti per fare male agli avversari, anche se nell’ultimo periodo le difficoltà non sono mancate e questa idea di calcio è venuta a mancare.

Ci sarà turn over nella formazione titolare?

Potrebbe esserci un turn over in alcuni ruoli. Andrenacci potrebbe prendere il posto di Lezzerini tra i pali. In difesa dovrebbe rivedersi Cistana (convocato già per la partita di Cagliari, Ndr) che è reduce da un mese e mezzo di stop a causa di un infortunio alle costole patito contro il Como. A destra dovrebbe giocare ancora Jallow in quanto Karacic difficilmente recupererà da un guaio muscolare che gli ha fatto saltare le ultime due partite. A sinistra potrebbe rivedersi Huard. A centrocampo potrebbero trovare spazio Van de Looi e Labojko, inoltre non è da escludere la presenza del giovane Nuamah. In avanti possibile chance per Olzer (autore di due gol in due spezzoni di gara con Bari e Cagliari, Ndr) e per Niemeijer.”

Chi e cosa temere di questo Brescia?

Del Brescia bisogna temere l’aggressività, che però ultimamente è venuta a mancare. Tra i giocatori lo Spezia dovrà fare attenzione agli attaccanti: Ayé in area è sempre pericoloso, Bianchi è spesso determinante quando entra a gara in corso e Moreo è un giocatore che in avanti sa fare di tutto.

Dove lo Spezia potrà far male agli avversari mercoledì?

Lo Spezia potrà far male al Brescia sulle corsie esterne che si sono rivelate un punto debole nelle ultime giornate. I biancazzurri faticano anche all’interno della propria area e spesso sono stati trafitti sulle palle aree o su cross arrivati dalle fasce.

Quanto conta per il Brescia il match di Coppa del Picco?

Il match, al cospetto del possibile turn over, per il Brescia vale molto in quanto, in caso di passaggio del turno, ci sarebbe il sentitissimo derby contro i rivali dell’Atalanta. Credo che questo aspetto possa spingere i ragazzi di Clotet a dare qualcosa in più sul campo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Considerate gravemente insufficienti le prove di Moro e Francesco Pio Esposito. Anche Rachid Kouda chiude...
Di Serio entra bene, Pio Esposito delude ancora una volta. Giudizi contrastanti su Rachid Kouda...
Al posto di Di Serio in attacco è titolare Pio Esposito per sostituire lo squalificato Falcinelli...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia