Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Metti: “Lo Spezia di Gotti mi piace molto, soprattutto nell’organizzazione difensiva”

Ritorna la rubrica “Il Muro del Tifoso” dove diamo voce ai tifosi dello Spezia: “Magari fosse arrivata una punta da doppia cifra. Kiwior, Holm e Antiste grandi intuizioni di Pecini. Dragowski non ha fatto rimpiangere Provedel, ma a Roma sarà dura.

Alessandro Metti, spezzino doc con una sconfinata passione per lo Spezia, è l’odierno ospite della nostra rubrica “Il Muro del Tifoso” che ogni settimana da voce a un tifoso delle Aquile.

Abbonato in Curva Piscina, cresciuto con il mito di Ferretti, Telesio e poi Chiappara, un amore viscerale e passionale quello verso lo Spezia che ha trasmesso anche al figlio Edoardo, un classe 2007 che si sta già “facendo le ossa del tifo” alla terza stagione consecutiva in Serie A delle maglie bianche.

Oggi è lui il nostro ospite quindi, un ospite che ha un punto d’osservazione privilegiato dato che è spesso alla “Cittadella dello Sport” di Follo seguendo gli allenamenti della squadra di mister Gotti dato che lui allena la formazione dei Pulcini della locale formazione che prende parte al campionato di Promozione della Liguria.

Cosa ne pensi dello Spezia di questa stagione?

Mi piace la squadra, un buon inizio, mister Gotti sta facendo un buon lavoro.

Da Thiago Motta a Gotti cosa è cambiato? 

L’inizio della scorsa stagione la squadra non ha praticamente fatto preparazione e ha avuto a disposizione pochi elementi per via del Covid: la bravura di mister Motta è stata di superare le prime difficoltà puntando su alcuni uomini chiave fino ad ottenere la salvezza.  Quest’anno la squadra, nonostante qualche addio, eccellente ha risposto subito alle sollecitazioni di mister Gotti mettendo a segno 8 punti in 7 gare. Mi pare un ottimo inizio.

Ti piace lo Spezia di Gotti?

Sì, molto: soprattutto l’organizzazione difensiva. Anche gli altri reparti stanno facendo bene, ma la bravura del mister è quella di fare sentire tutti i giocatori importanti!

Kiwior e Holm giocatori presi da Pecini “per un tozzo di pane” e ora viaggiano su valutazioni importanti. Grandi intuizioni dell’ormai ex direttore aquilotto, concordi?

Kiwior già lo scorso hanno ha fatto bene e Holm è una bella realtà. Io non vorrei che fosse dimenticato Antiste, anche se è stato ceduto, si tratta di tre grandi intuizioni del Direttore Pecini!

Che ne pensa dell’avvicendamento tra Pecini e Macia come capo dell’Area Tecnica aquilotta?

Non saprei, preferisco il calcio giocato alle polemiche societarie. Se proprio devo rispondere penso che  probabilmente si tratti di divergenze di opinione!

Cosa manca a questo spezia per essere veramente competitivo? 

Una punta da doppia cifra! Chissà quanto sarebbe costata alla società?

Domenica ennesima trasferta con una grande: che partita ti aspetti?

Non sfuggirà nulla a mister Gotti dal punta di vista tattico. Cautela organizzazione difensiva e qualche ripartenza con le nostre armi migliori Agudelo, Gyasi e N’Zola. Non so se Verde sarà disponibile nella speranza di fare un gol per una improbabile vittoria all’Olimpico.

Sarà anche il confronto a distanza tra Provedel e Dragowski: passato e presente della porta aquilotta

Sono due grandi portieri! Dragowski non sta facendo sentire la mancanza di Provedel che si è subito reso protagonista a Roma diventando titolare al posto di Maximiano. Un augurio a tutti e due per una grande stagione, ma domenica solo forza “Drago” e Forza Aquile!

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo storico club di tifosi organizzati dello Spezia ha una nuova Presidente e un nuovo...

Anche la “piazza virtuale” di tifosi aquilotti si fa sentire dopo la retrocessione in cadetteria...

Presa di posizione molto dura da parte del gruppo di tifosi organizzato dello Spezia Dura...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia