Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sandro Fazi: “Vorrei Bastoni capitano e bandiera per anni dello Spezia”

Torna “Il Muro del Tifoso” la rubrica di Calcio Spezia  che dà voce ai tifosi delle Aquile. “Maggiore non poteva restare a fronte di un ingaggio ben superiore offertogli. Mister Gotti ha recuperato alla grande giocatori come Nzola e Bourabia. Voleva più qualità: prenderei una punta esperta a gennaio

Oggi è nostro ospite per la rubrica “Il Muro del Tifoso” uno storico supporter dello Spezia: Sandro Fazi.

Una tradizione quella del tifo verso la squadra della propria città che si trasmette ormai da tre generazioni in “Casa Fazi”: da Sandro al figlio Andrea e poi ai due nipoti.

Fazi ammette fin da subito che il nuovo Spezia targato Gotti gli piace, e anche parecchio, ma scorrendo la memoria all’indietro non possono non tornargli in mente i gol di Guidetti e le giocate di Do Prado da sempre suoi giocatori preferiti delle Aquile.

Ce ne sarebbe più di uno a dire la verità, ma per brevità ricorderei proprio bomber Guidetti e Guly Do Prado”

Ai due giocatori sono legati anche i ricordi delle partite rimaste nel cuore di Sandro.

Le gare che ho maggiormente sentito sono state la vittoria per 2-0 sul Genoa al “Picco” con Guidetti protagonista e il successo in casa della Juventus per 2-3 con la gamba sola di Padoin, ma anche la vittoria al Play-Out in casa contro l’Hellas Verona con il gran gol di Do Prado

La preoccupa di più la fase difensiva visti i gol subiti con Sassuolo o Bologna o la mancanza di gol degli attaccanti?

La fase difensiva visti gli interpreti e il nuovo modulo di Gotti può solo migliorare. La mancanza dei gol da parte delle punte in effetti preoccupa un po’ anche perché attualmente mancano comunque Strelec, Maldini e Verde. A gennaio cercherei una punta esperta.

Con gli infortuni la coperta per Gotti è abbastanza corta: si poteva fare di più negli ultimi giorni di mercato?

La rosa non è corta infatti tra i compiti di Pecini c’era l’esigenza di sfoltirla a causa del gran numero di giocatori presi in vista del blocco mercato. Gotti aveva chiesto altri giocatori, uno per reparto per alzare il livello qualitativo medio della rosa.

Uno alla fine è arrivato ed è Ampadu: cosa potrà dare di più a questo Spezia?

Ampadu a Venezia mi aveva ben impressionato. Lui è stato preso in qualità di centrale di difesa, ma non escluderei altri impieghi da parte di Gotti vista la carenza a centrocampo. Carenza di qualità, non numerica.

Questo Bastoni merita una grande piazza?

Bastoni merita un ingaggio al top tra quelli dello Spezia. Merita la fascia da capitano e mi piacerebbe diventasse una bandiera per noi. Ovvio che però a fronte di offerte irrinunciabili, per il suo bene ed anche per il nostro lo lascerei andare a maggior ragione se si trattasse di una grande piazza.

Come ha vissuto l’addio di Maggiore? 

A Giulio ho scritto ed avuto risposte che restano private. Da una parte mi è dispiaciuto, ma dall’altra credo che non potesse restare a fronte di un ingaggio ben superiore a quello che lo Spezia poteva offrirgli. È un bravo ragazzo e credo che anche per lui non sia stato semplice lasciarci.

Gotti ha recuperato giocatori come Nzola e Bourabia. Come giudica il suo lavoro?

Su questi due giocatori ottimo lavoro. Bourabia io l’ho scoperto quest’anno in queste prime partite: devo dire che si sta comportando davero molto bene.

Che partita si aspetta contro il Napoli?

Onestamente mi aspetto una sconfitta sperando non sia una goleada. Ci sono in campo svariate quantità di milioni di differenza.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo storico club di tifosi organizzati dello Spezia ha una nuova Presidente e un nuovo...

Anche la “piazza virtuale” di tifosi aquilotti si fa sentire dopo la retrocessione in cadetteria...

Presa di posizione molto dura da parte del gruppo di tifosi organizzato dello Spezia Dura...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia