Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Juventus-Spezia 2-0, la moviola di CS: non ci sono i rigori richiesti dalla Juventus

Il giovane Colombo dirige facendosi rispettare e prendendo le decisioni più giuste anche nelle situazioni più complicate. Manca un’ammonizione a Cuadrado

Buona la direzione del giovane fischietto Colombo ieri sera all’Allianz Stadium di Torino per la gara tra Juventus e Spezia.

Era appena alla sua quinta direzione in Serie A, ma ha dimostrato grande personalità fischiando poco, appena 21 falli, e lasciando giocare.

Dirige facendosi rispettare fin dai primi minuti quando assegna la punizione che porterà al vantaggio bianconero con la perla di Vlahovic su calcio piazzato. Una punizione che ci sta tutta perché l’intervento di Reca su Cuadrado, oltre a essere falloso, è veramente troppo irruento.

Giusto il cartellino giallo a Bastoni che entra da dietro sullo scatenato Miretti per fermare una veloce azione di ripartenza della Juventus.

NO RIGORE 1 – Il Direttore di Gara non si fa ingannare da Cuadrado che cade a terra in maniera “troppo facile” dopo un presunto contrasto in area di rigore con Hristov. Giusto far proseguire, ci poteva stare l’ammonizione per simulazione al colombiano.

NO RIGORE 2 – Nel secondo tempo lungo e prolungato contrasto tra Kiwior e Vlahovic con i due che entrano poi in area di rigore e il serbo che cade a terra reclamando. Giusto far proseguire: entrambi i calciatori si strattonano a lungo e reciprocamente la maglietta.

NO RIGORE 3 – Su un calcio d’angolo battuto dalla Juventus in area di rigore nella ripresa Hristov stacca di testa e libera con la palla che, prima di uscire nuovamente in calcio d’angolo, tocca fortuitamente il braccio di Nikolaou. Il giocatore greco è spalle alla palla e non si avvede di certo della sua direzione, il colpo con il braccio è quindi fortuito: giusto far proseguire.

GOL ANNULLATO A GYASI – Non di molto, ma sull’incrocio Gyasi-Gatti quest’ultimo riesce a salire all’ultimo momento quel tanto che basta per mettere in off-side il capitano dello Spezia che poi supererà, ma inultimente, Szczesny con un pregevole pallonetto.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Supporters aquilotti, chi mandereste in campo domani se foste al posto di D'Angelo?...
Ecco quelle che, secondo la nostra redazione, potrebbero essere le scelte di Luca D'Angelo per...
Il possibile undici schierato da mister Maran al Rigamonti...

Altre notizie

Calcio Spezia