Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un “Drago” per la porta delle Aquile

Dragowski sarà il nuovo estremo difensore dello Spezia dopo la cessione di Provedel. Sabato potrebbe essere in città per sistemare il suo passaggio al club di Via Melara.

Partito a stretto giro di posta Provedel che andrà a vestire la maglia della Lazio lo Spezia lo sostituirà con Dragowski in lista cessione alla Fiorentina.

L’estremo difensore non era stato neanche convocato per il ritiro di Moena.

Caratteristiche tecniche

Il portiere polacco vuole giocare per non perdere il treno per il Mondiale in Qatar dopo che Italiano lo aveva fatto diventare riserva di Terracciano nella scorsa stagione.

Eh sì perché Dragowski è portiere molto diverso da Provedel per caratteristiche: non ha la stessa dimistichezza con i piedi dell’ormai ex portiere aquilotto.

Quella dimistichezza che Italiano ricerca in un estremo difensore per la costruzione dal basso.

Drago” però è veramente un “drago” tra i pali con una grandissima reattività che gli permette di compiere in alcune circostanze veri e propri miracoli.

Il tutto distribuito su un fisico importante per un’altezza di 191 cm.

La carriera

Grande esperienza in Serie A a dispetto dei suoi 24 anni viste le sue 95 presenze in campionato nonostante solo 7 nell’ultima stagione.

Per due campionati è stato l’estremo difensore titolare della Fiorentina e in precedenza ha condotto alla salvezza l’Empoli con grandi parate.

Proprio a Empoli fece la conoscenza di Pecini e dello stesso Provedel che andrà a sostituire come sostituitì il friulano per un grave infortunio patito ai tempi della militanza empolese.

Oltre a Fiorentina ed Empoli il 24enne ha militato in patria con il Jagiellona totalizzando altre 69 presenze a cui aggiunge due presenze con la nazionale polacca dove ricopre il ruolo di vice Szczesny.

Gli accordi

Dragowski, in scadenza di contratto con la Fiorentina, dovrebbe firmare un’impegno biennale con la società di Via Melara spalmando il suo ingaggio su due annualità.

Sabato potrebbe essere il giorno giusto per il suo arrivo in città, le visite e poi le firme.

La valutazione del portiere dovrebbe essere stimata intorno ai 4 milioni di euro: la Fiorentina puntava a cinque, ma si dovrebbe chiudere per uno di meno.

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Supporters aquilotti, chi mandereste in campo domani se foste al posto di D'Angelo?...
Ecco quelle che, secondo la nostra redazione, potrebbero essere le scelte di Luca D'Angelo per...
Il possibile undici schierato da mister Maran al Rigamonti...

Altre notizie

Calcio Spezia