Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Luca Gotti: “Obiettivo salvezza. Con Maggiore non ho parlato di mercato”

Il tecnico dello Spezia protagonista di una lunga intervista per La Gazzetta dello Sport.

Il nuovo tecnico delle aquile, Luca Gotti, ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano La Gazzetta dello Sport. Nel corso di questa, pubblicata nell’edizione odierna della “rosea”, il trainer aquilotto ha parlato, tra le altre cose, dell’obiettivo stagionale dei liguri e di quello che potrebbe essere lo schema tattico del suo Spezia.

Di seguito le dichiarazioni di Luca Gotti per La Gazzetta dello Sport:

I LUOGHI DEL CUORE: IL CAMPO E IL MARE – “Il campo è il mio lavoro ed è vita: mi piace stare lì, quotidianamente, verificando se ciò che penso è corretto. E il mare… Beh, se fosse possibile passerei le giornate dentro una barca a vela”. 

L’OBIETTIVO – “Dal punto di vista sportivo, è ovviamente la salvezza. Lo Spezia sta facendo un percorso di consolidamento in A”.

ALLA RICERCA DELLA QUARTA SALVEZZA – “Ci stiamo attivando. Di sicuro non possiamo dare nulla per scontato, in A non si resta in automatico, ci saranno tanti ostacoli. Ma l’autostima di questo gruppo è cresciuta nel tempo”.

LA PAURA PER IL BLOCCO DEL MERCATO – “Non ero spaventato dal blocco del mercato perché avrebbe sigillato un gruppo sano, con dinamiche consolidate e in grado quindi di partire bene in un campionato anomalo e diviso in due. Sarei stato più preoccupato di non poter operare a gennaio, ma il problema non c’è più”.

MAGGIORE ED IL GRUPPO – “Non gli ho parlato a proposito della sua situazione di mercato. So che ha molti estimatori, io stesso ne ho apprezzato la crescita in questi anni. In rosa abbiamo anche due o tre giovani da cui mi aspetto miglioramenti importanti, così come sono convinto che altri giocatori più esperti possano dare di più”.

SCHIERAMENTO TATTICO – “Credo che giocare con tre centrali difensivi possa essere d’aiuto al gruppo. Poi a metà campo e davanti si può vedere come impostare la formazione. Sbaglierei a scegliere oggi a priori un’idea senza avere il gruppo definitivo. Di sicuro uno dei punti di forza dello Spezia è stato l’atteggiamento, che non deve cambiare: tutti devono remare dalla stessa parte e credo che anche la piazza in tal senso ci darà una grande mano”.

ALLARGARE IL CAMPO COME A UDINE – “E’ un’esigenza di tutti gli allenatori. Poi cambia la zona di campo dove cerchi l’ampiezza, che dipende dalle caratteristiche dei giocatori, dal baricentro, dalla qualità del palleggio”.

 

Photo Credits: Spezia Calcio

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un altro giocatore aquilotto entra in diffida. Squalificato anche Casasola della Ternana, maxi multa al...
Per il classe '99 si tratta della terza nomination nelle ultime quattro giornate di Serie...
Restano disponibili solamente alcuni biglietti per il Settore Curva Piscina....

Dal Network

Non basta super Tutino, autore di due gol strepitosi. I bianconeri pareggiano due volte e...
Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...

Altre notizie

Calcio Spezia