Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Maggiore: “Con il Venezia partita importantissima, sarà fondamentale il pubblico”

Le parole del Capitano delle Aquile in vista del match con il Venezia: “Queste partite si vincono nei duelli e sulle seconde palle.

Intervenuto al microfono del collega Fabio Bernardini sulle pagine de La Nazione il Capitano dello Spezia Giulio Maggiore ha fatto il punto in casa aquilotta in vista del delicato match salvezza contro il Venezia.

Ecco le sue principali dichiarazioni al quotidiano spezzino.

UNA GARA DA VINCERE –Quella contro il Venezia sarà una partita importantissima, da vincere. Non dovremo accontentarci, ma puntare al massimo sostenuti dal nostro grande pubblico. Senza dubbio sarà una delle gare più importanti disputate con questa maglia al pari delle finali playoff del 2020 contro il Chievo e il Frosinone e delle partite contro il Torino e la Sampdoria la scorsa stagione. Sarà una gara importantissima, anche se poi ce ne saranno altre sette

LUNGA ATTESA, MASSIMA CONCENTRAZIONE –Sono state due settimane lunghe che hanno accresciuto un po’ l’attesa. In tutti c’è grande concentrazione e voglia di far bene, credo che arriveremo bene al match da punto di vista mentale. Sarà un match fondamentale come lo era quello contro il Cagliari, lo stiamo preparando bene per fare una grande prestazione. La giovane età della squadra può portare ad una maggiore spensieratezza, cercheremo di dare il massimo per regalare a tutti una grande soddisfazione“.

COME VINCERE LA GARA –L’aggressività, il pressing, la fase difensiva, la concentrazione e l’atteggiamento. Queste sono partite che si vincono nei duelli e sulle seconde palle“.

PICCO GREMITO – Il nostro pubblico potrà essere l’arma in più. Mi viene in mente, a riguardo, quello che ha detto l’allenatore Mazzarri del Cagliari recentemente. Penso che la nostra gente ci darà un grandissimo sostegno e metterà pressione agli avversari. Vogliamo vedere uno stadio ricolmo di entusiasmo e pienissimo, dopo i due anni di capienza ridotta a causa del Covid“.

NON ACCONTENTARSI – Noi dovremo puntare a conquistare i tre punti perché si tratta di uno scontro diretto che ci potrebbe consentire di allungare ulteriormente il distacco dal Venezia e raccogliere punti fondamentali in chiave salvezza. Non dobbiamo accontentarci quando mancano ancora sette partite. Ci servono punti, anche se non so quanti. Dovremo affrontare ogni partita al massimo per raggiungere il prima possibile la permanenza in A

FAME DI GOL – Il gol mi manca e lo cercherò da qui alla fine del campionato anche se la mia concentrazione massimale è rivolta all’obiettivo di squadra che è la salvezza“.

LA SOSTA UN TOCCASANA –Il dispendio di energie è stato notevole, il riposo ci ha consentito di rifiatare a livello fisico e mentale. Di certo sabato saremo al top“.

L’AMICO ED EX CECCARONI – Nell’ultimo periodo no, ma con lui c’è un bellissimo rapporto, ci saluteremo con affetto“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ultima direzione del fischietto pugliese in un match delle Aquile risale alla stagione 2020-21....
Delude il numero di tagliandi acquistati dai tifosi rosanero....
Il procuratore del centrocampista ungherese intervistato nelle scorse ore da Tuttomercatoweb....

Dal Network

L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...
Nell'elenco dei giocatori a disposizione dell'allenatore rosanero non ci sono Di Mariano, Coulibaly, Vasic e...

Altre notizie

Calcio Spezia