Verso Spezia-Cagliari: nelle ultimi cinque gare i rossoblù hanno rosicchiato 7 punti ai liguri

Due vittorie e altrettanti pareggi per la squadra di Mazzarri, mentre quella di Thiago Motta arriva al confronto di sabato reduce da quattro ko consecutivi.

Non sarà una partita decisiva, ma Spezia-Cagliari sarà comunque uno scontro diretto che varrà tantissimo per entrambe. Sabato alle 15,al “Picco”, ci saranno in palio punti importantissimi per entrambe le compagini. Viste le difficoltà delle dirette concorrenti, in  particolare Venezia Sampdoria, anche un punto soddisferebbe liguri e isolani. Ma ovviamente si andrà in campo per vincere. I tre punti cambierebbero in positivo, e non poco, il percorso verso la salvezza. Un colpaccio in trasferta dei rossoblù esalterebbe ulteriormente il girone di ritorno di Pereiro e compagni, che hanno subito due ko con Roma e Lazio, ma anche ottenuto nelle ultime 5 gare due vittorie e altrettanti pareggi.

Lo Spezia, che ha ottenuto vittorie clamorose in casa del Napoli (22 dicembre 1-0) e del Milan (17 gennaio 2-1), è in un momento no. Nelle ultime cinque partite disputate un solo punto (pareggio sofferto 2-2 con la Salernitana) e quattro battute d’arresto rimediate con FiorentinaBolognaRoma e Juventus, pur giocando partite di buon livello. Spezia e Cagliari stanno lavorando per farsi trovare pronte. Mancano ancora quattro giorni, ma il faccia a faccia inizia ad avvicinarsi.

 

Rimani aggiornato sui prossimi avversari dello Spezia visitando il sito Calciocasteddu.it.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I "Galletti" trattano con i lariani anche per l'arrivo di un esterno sinistro mancino di...

Altre notizie