Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Manaj appiedato, chi in attacco contro la Roma?

Nzola, Antiste e Strelec si candidano per una maglia, ma non giocano titolari da tantissimo tempo. Analizziamo caso per caso

Con Manaj appiedato dal Giudice Sportivo si apre in casa Spezia il toto-sostituto per l’attacco per la gara di domenica al “Picco” contro la Roma.

Una decisione che non appare né scontata né semplice considerando i possibili sostituti.

Al momento il giocatore più accreditato per la sostituzione dell’albanese è M’Bala Nzola.

Il franco-angolano è, al momento, una delle più grosse delusioni di questa stagione in casa aquilotta.

Anche a Bologna è entrato e praticamente non ha mai visto palla: il giocatore sembra essere svogliato e lontano da una condizione fisica accettabile.

Alcuni segnali poi sono stati preoccupanti come la mancata esultanza per la vittoria nel derby a Genova contro i rossoblu quasi fosse un corpo estraneo al Gruppo Squadra.

Appena due gol, tra l’altro nella sconfitta contro l’Atalanta, contro i nove dell’anno scorso a questo punto della stagione (chiuderà poi a 11, Ndr).

Diciotto finora le presenze, ma solo nel 35% di esse una maglia da titolare.

Per qualità fisiche è il giocatore ideale per la sostituzione di Manaj e pure il giocatore a cui aggrapparsi per la salvezza, ma l’attualità dice altro.

Il giocatore più caro della storia dello Spezia

L’altro giocatore che può sostituire Manaj è Janis Antiste, il giovane francese prelevato quest’estate dal Tolosa per un esborso di 4.5 milioni di euro che ne fanno l’acquisto più costoso della storia dello Spezia.

Il ragazzo è partito fortissimo con prestazioni entusiasmanti e anche gol come quello alla Juventus al “Picco” tanto da suscitare gli interessi di varie formazioni interessate, tra cui il sempre presente Sassuolo.

Nove presenze fino a Ottobre, poi Thiago Motta lo ha messo in naftalina e da novembre a febbraio ecco solo tre spezzoni.

Per qualità tecniche e fisiche sarebbe un giocatore importantissimo, ma al momento l’allenatore dello Spezia ha altre idee.

Il nazionale slovacco sparito dai radar

Altro giovane, 20 anni, dall’esborso importante per le casse dello Spezia, 2.5 milioni allo Slovan Liberec più il prestito di Mraz, David Strelec nelle ultime gare non è neanche stato convocato da Thiago Motta.

Per lui finora appena 9 partite con 1 gol, quello bellissimo nella gara del “Picco” contro la Salernitana per il momentaneo 1 – 1.

Anche qui il ragazzo è sparito dai radar dopo che Thiago Motta, in vena di esperimenti nella fase centrale del campionato, lo schierò più di una volta come alta destra o addirittura quinto di destra nel 3 – 5 – 2.

Completamente fuori ruolo Strelec non offrì ovviamente prestazioni all’altezza.

Anche lui è candidato alla sostituzione di Manaj, ma per come sono andate le cose nelle ultime giornate appare difficile rivederlo titolare nell’attacco aquilotto.

Infine ci sarebbe anche Eddie Salcedo, ma il ragazzo in prestito dall’Inter da tempo non rientra neanche nei convocati di Thiago Motta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Supporters aquilotti, chi mandereste in campo domani se foste al posto di D'Angelo?...
Ecco quelle che, secondo la nostra redazione, potrebbero essere le scelte di Luca D'Angelo per...
Il possibile undici schierato da mister Maran al Rigamonti...

Altre notizie

Calcio Spezia