Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pecini: “Siamo cresciuti ma tutto è ancora in gioco. Vicino il rinnovo di Gyasi”

Il Direttore Sportivo dello Spezia ha rilasciato un’intervista a Tuttosport.

Nel corso di un’intervista rilasciata al collega Armando Napoletano per Tuttosport, il Direttore Sportivo dello Spezia Riccardo Pecini ha fatto il punto in casa aquilotta.

Il dirigente dei liguri ha avuto modo di parlare, tra le altre cose, anche di calciomercato e rinnovi.

Qui l’intervista a Pecini:

CALCIOMERCATO ITALIANO – “Credo che prima del Covid si fosse creata una specie di bolla, cifre troppo alte. Ora stanno cominciando a scendere”.

TALENTI ESTERI – “In Repubblica Ceca sta crescendo un’ottima generazione di talenti, così in Polonia, ma anche in Croazia”.

IL BLOCCO DEL MERCATO – “Attendiamo che la società ed il legale accedano al Cas, l’arbitrato. Poi una volta che sapremo come comportarci, agiremo, ma è chiaro che non siamo fermi al palo”.

GLI OBIETTIVI PASSATI – “Johan Hove, norvegese, centrocampista dello Stromsgodset, classe 2000, spero di poter tornare presto alla carica. Poi per una questione di esperienza avrei portato volentieri Kucka allo Spezia, ma scelse il Watford”.

TALENTO NEI BALCANI – “A me piace Stipe Byuk, classe 2003, un’ala mancina che ha già valutazione importante e contratto lungo con l’Hajduk. Ma non è il solo”.

LE VALUTAZIONI IN SERIE B – “I club hanno alzato i prezzi in maniera vistosa; oggi andare su Boloca, Gallo, Hjulmand costituisce un problema se offri meno di tre milioni. Non è semplice trattare.”

TENTATIVO PER GATTI – “Ne avevo parlato con Angelozzi, avevamo anche noi referenze importanti. Ofrii il giusto e la possibilità di lasciarlo. Ma Guido chiese subito cifre elevate e soprattutto scommise sul difensore. Aveva visto bene”.

LA CRESCITA DELLA SQUADRA – “Giusto dire che siamo cresciuti tutti, anche noi dirigenti e che la squadra ha saputo compattarsi; ma credo che il campionato sia tutt’altro che definito in fondo, e non vedo squadre che possano cedere come fece il Benevento lo scorso anno. Tutto è in gioco.”

LE POSSIBILI USCITE – “Credo che nel prossimo mercato avremo problemi in difesa, e spero di avere il mercato aperto: Erlic tornerà al Sassuolo, Nikolaou ha richieste importanti. Reca e Bastoni possono trovare ottime collocazioni. Holm, nazionale svedese Under 21, ha richieste dal Wolfsburg ma è pronto per la A. Tornerà da noi”.

SITUAZIONE RINNOVI – “Con Gyasi siamo vicini, con un accordo che prevedrebbe però la possibilità eventuale della cessione, forse a Sassuolo a giugno, se il club lo richiederà nuovamente. Provedel lo vorremmo tenere. Per Maggiore abbiamo avanzato l’offerta per un quadriennale”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sulle condizioni della squadra dopo la gara con il Palermo: "Alcuni elementi sono più stanchi...
Bandinelli e Hristov non sono al meglio. Verde e Di Serio potrebbero inizialmente riposare. Scalpitano...
In giornata anche la conferenza stampa pre partita di mister Luca D'Angelo, in seguito convocazioni...

Dal Network

Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...
La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...

Altre notizie

Calcio Spezia