Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Positicipo Serie A, la Fiorentina umilia il Genoa: 6-0 per i viola

Show viola al Franchi: Grande protagonista Biraghi, autore di una doppietta su punizione prima con un piede e poi con l’altro

La ventiduesima giornata della Lega Serie A si è chiusa col posticipo del Franchi, che ha visto la Fiorentina surclassare in modo pesante un Genoa allo sbando.

IL MATCH. Botta e risposta a inizio gara, nel giro di un minuto. Al 6’ Maleh colpisce male la sfera, al 7’ dall’altra parte Portanova manda alto di pochissimo. Saponara è atterrato (9’) e Maresca, che prima non fischia il rigore, è richiamato dal Var e poi cambia giustamente idea. Dal dischetto Vlahovic si vede respinto il tiro col cucchiaio, da Sirigu. Al quarto d’ora azione Vlahovic è fermato dal portiere sardo, ma la sua  respinta permette a Odriozola di agganciare la sfera e segnare, favorito da una leggera deviazione. Rapido controllo Var: il gol è regolare. Viola ancora al tiro con Maleh al 23’, Torreira 29’ e Vlahovic al 30’. In difficoltà i liguri allenati guidati in panchina da Konko dopo l’esonero di Shevchenko (in attesa dell’arrivo di Labbadia) i quali subiscono a 10’ dall’intervallo il 2-0, siglato da Bonaventura dopo uno svarione difensivo e primo intervento di Sirigu, che poi si deve arrendere. Cosa che deve fare anche al 42’, quando non può arrivare sul pallone calciato col sinistro in modo suntuoso da Biraghi. Non c’è partita tra le due compagini.

Il canovaccio non cambia nella ripresa, dove a fare la partita è sempre la Fiorentina. Che, non solo non rischia nulla, ma allunga il punteggio al 7’ con Vlahovic (che si fa perdonare il rigore sbagliato) con un gran tocco sotto porta, poi al 25’ con una seconda spettacolare punizione di Biraghi, che lascia di sasso Sirigu, stavolta col destro. Il resto dell’incontro, un quarto d’ora più recupero, è pura accademia per i ragazzi di Italiano, ancora in rete con Torreira al 31’, che non ha fatica a siglare contro una difesa a dir poco imbarazzante. Caicedo (42′) ad un passo dal gol della bandiera.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le dichiarazioni del noto procuratore in vista dello spareggio salvezza: “In ballo tanti milioni, non...

Tantissimi i commenti contro questa scelta illogica. Anche l’ex N°10 delle Aquile Sergio Ferretti ha...

La direzione di una gara così importante e fondamentale non può che essere assegnata al...

Altre notizie

Calcio Spezia