Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calcagno: “Vaccinato il 98% dei calciatori. Sull’obbligo…”

Il presidente dell’Assocalciatori afferma che il 98% dei giocatori hanno completato il ciclo vaccinale

Il presidente dell’Aic Umberto Calcagno è intervenuto ai microfoni di Lady Radio, trattando diversi argomenti fra cui l’obbligo vaccinale per i calciatori, il salary cap e altre tematiche. Ecco alcune dichiarazioni riprese da Fiorentina.it.

SUI VACCINI.Abbiamo assistito sull’importanza delle vaccinazioni. Al 98% hanno completato il ciclo vaccinale, quindi hanno sentito forte la responsabilità di mandare avanti un mondo che nel 2020 è ripartito con grandi difficoltà. La nostra speranza è che si riesca a convivere con serenità. Non sarà semplice, perché i numeri sono in continua crescita. Su un obbligo vaccinale bisogna sempre ricordare che si parla di lavoratori subordinati, bisogna dare un occhio ai tecnicismi che oggi non sono chiari”. 

SUL CASO SALERNITANA. “Non ho notizie privilegiate sulle trattative in corso. Mi auguro che, come avviene quasi sempre, gli ultimi giorni siano quelli decisivi”. 

SUL NUMERO ECCESSIVO DI GARE. “Arriviamo da tre stagioni sportive eccezionali. Abbiamo lanciato un grido d’allarme 4 anni fa, avevamo statistiche molto chiare sotto mano. Statistiche che abbiamo aggiornato in queste ultime stagione. I dati ci dicono che i top player disputano più di 70 partite in un anno, 50 delle quali con meno di 4 giorni di recupero tra una gara e l’altra. È un dato inconfutabile sul quale occorre fare una riflessione seria”. 

SUL SALARY CAP. “Solo il 50% dei costi totali delle società è la componente salariale, poi c’è il 25% di ammortamenti e il resto sono altri costi. Bisogna capire cosa s’intende per salary cap: quest’anno in Serie A abbiamo introdotto un controllo sui budget che fino all’anno scorso era presente solo in Lega Pro. Noi controlliamo i budget totali, siamo d’accordo che non si possa spendere e fare il passo più lungo della gamba. Quest’anno le società non possono spendere più dell’anno scorso, il prossimo anno non potranno spendere più del 90% di quest’anno, quello successivo non più dell’80%… E così via.”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente dell’Assocalciatori ha rilasciato un’intervista affrontando i problemi del calcio italiano In una nota...

Oggi nuove nomine in Federazione: Francesco Ghirelli sarà invece il vicepresidente federale Come riferisce il...

Resterà in carica per i prossimi quattro anni e succede a Damiano Tommasi Umberto Calcagno è il...

Dal Network

Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...
La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...

Altre notizie

Calcio Spezia