Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Napoli-Spezia, Thiago Motta: “Abbiamo cercato di difendere alti, fiducioso per il girone di ritorno”

Il tecnico dello Spezia ha parlato al termine della gara vinta al “Diego Maradona” contro il Napoli.

Vittoria importantissima per lo Spezia Calcio che, nel posticipo della diciannovesima giornata di Serie A, si impone di misura al “Diego Armando Maradona” contro il Napoli.

Tre punti di grande prestigio per le aquile che ritrovano così il successo, che mancava dal 6 Novembre (Spezia-Torino 1-0, ndr), contro un avversario di grandissima caratura ed in lotta per lo scudetto.

Al termine della partita un soddisfatto Thiago Motta ha parlato della sfida che ha permesso ai bianchi di chiudere l’anno in modo positivo. Ecco, di seguito, le parole del trainer dello Spezia:

L’ABBRACCIO CON IL VICE – “In panchina viviamo la partita al massimo ed alla fine ci abbracciamo perché siamo uno staff e stiamo lavorando con grande impegno e professionalità. Tutto il nostro staff lavora per aiutare questi ragazzi ad andare in campo nel miglior modo possibile”.

ATTEGGIAMENTO DOPO IL GOL – “Sappiamo che il Napoli è una squadra che prova ad allargare con un terzino e dall’altra parte con un esterno d’attacco e alla fine stando bassi diventa difficile difendere perché riescono a trovare l’uno contro uno da una parte o dall’altra ed iniziano a mettere palloni in area. Per questo abbiamo cercato di rimanere alti e difendere più alti possibile”.

IL PERCORSO – “Sono contento del percorso, dall’inizio abbiamo lavorato molto con questi ragazzi. Siamo sempre in linea con l’obiettivo della società. In questo girone d’andata abbiamo avuto dei momenti in cui abbiamo fatto bene ed altri in cui abbiamo fatto meno bene. Non siamo tranquilli perché siamo comunque a lottare per la salvezza ma sono fiducioso sul fatto che nel girone di ritorno faremo ancora meglio”.

IL FUTURO SULLA PANCHINA DELLO SPEZIA – “Ho pensato a preparare al meglio questa gara e da ora penserò alla prossima con l’Hellas Verona che sarà una sfida complicata. Il nostro lavoro è fatto così e ci troviamo spesso in discussione, sarà sempre così ed è anche per questo che mi piace”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Presidente dello Spezia atteso nuovamente in città nei primi giorni di Giugno per iniziare...
Nonostante la lunga trasferta e le molte difficoltà per raggiungere Cosenza i tifosi delle Aquile...
Inserito come terzino di fascia sinistra nella terzultima Top 11 di giornata...

Dal Network

Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...
La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...

Altre notizie

Calcio Spezia