Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia, Ferrer: “Questo è lo Spezia più forte da quando sono qui, lottiamo per la nostra gente”

Il laterale aquilotto si è concesso ad una lunga intervista per il portale Tuttomercatoweb.

Salva Ferrer è sicuramente uno dei giocatori nelle grazie del tecnico aquilotto Thiago Motta che ha sempre speso parole positive nei suoi confronti.

Il laterale dei bianchi ha collezionato ben 12 presenze in questo avvio di stagione. Non poche se consideriamo che sotto la gestione Italiano ne ha raccolte 18 nell’intero campionato.

Poche ore fa Ferrer ha rilasciato una lunga intervista a Tuttomercatoweb, ecco una sintesi delle dichiarazioni dello spagnolo:

L’ANALISI – “Sono contento perché ho avuto la possibilità di giocare molte gare. Sono soddisfatto di quello che stiamo facendo considerando anche i problemi legati al Covid, che ci hanno limitato in preparazione, ed i vari infortuni”.

L’ALCHIMIA – “Da inizio stagione l’alchimia è cresciuta e quindi possiamo migliorare, stiamo iniziando ad essere solidi. Abbiamo attraversato un brutto momento ma dobbiamo farne tesoro e ci deve dare consapevolezza di quello che siamo”.

LO SPEZIA PIU’ FORTE – “Questo è lo Spezia più forte da quando sono qui. Ci sono gioco e qualità e penso che si sia visto. La posizione in classifica dimostra che abbiamo un buon livello e che possiamo lottare per ciò che vogliamo”.

THIAGO MOTTA – “Dal primo giorno ha preso questa avventura come una sfida. E’ un allenatore giovane ma da calciatore ha vinto tutto, non deve dimostrare nulla. Ha dovuto affrontare diversi problemi ma insieme al suo staff ha lavorato bene. Giochiamo bene e stiamo riuscendo a prendere punti”.

L’IMPIEGO DA CENTROCAMPISTA – “Nasce dalla necessità causata dagli infortuni. Lo avevo già fatto anni fa e con l’aiuto del mister e dello staff abbiamo gestito al meglio la cosa. Poi a me interessa poco il ruolo, l’importante è che sia negli undici titolari. E’ stata una bella opportunità imparare un nuovo ruolo, mi tornerà utile in futuro”.

LA CONSACRAZIONE – “Il mister mi sta dando fiducia, sono uno di quelli che da più tempo gioca qui e per questo sento la squadra sempre più mia. Per me questo è un anno importante, forse il più importante della mia carriera”.

IL RINNOVO – “Il mio procuratore sta parlando con Pecini. Finché la trattativa non sarà avanzata non voglio sapere nulla. Siamo solo a Novembre, è presto”.

ROSA GIOVANE – “Il fatto di essere giovani aiuta, perché i giovani hanno voglia di dimostrare. Se capita una giornata in cui vai sotto, il fatto di voler dimostrare aiuta. E’ una grande opportunità per far capire che possiamo stare in Serie A”.

PRONOSTICO CONTRO – “Come ha detto scorso anno Bastoni il fatto di avere i favori del pronostico contro è uno stimolo. Ora è presto ma a fine stagione spero di poter smentire tutti quelli che ci hanno dati per spacciati”.

IL GIOCO – “Abbiamo deciso che vogliamo giocare in questo modo e per ora sta funzionando. Ad oggi il nostro obiettivo sarebbe raggiunto”.

IL PICCO – “Quando giochiamo al “Picco” sentiamo l’abbraccio della gente già nel riscaldamento. Qui a La Spezia i tifosi si fanno sentire sempre, che vada bene o male. Lottiamo per la gente che ama questa squadra e i suoi giocatori, io ed i miei compagni li ringraziamo molto”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex calciatore convinto: "Dovevano ambire ai Play-Off e invece...del Catanzaro il più bel gioco espresso...
Un caro saluto a tutti i lettori! Iniziamo, come di consueto, dalle prime pagine sportive...
D'Angelo dovrà valutare le condizioni di calciatori come Di Serio e Reca che pur acciaccati...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia