Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia, Thiago Motta: “Arrabbiati dopo il Genoa, a Firenze per fare il nostro calcio”

motta

Il tecnico dello Spezia è intervenuto in conferenza stampa per parlare della sfida di Domenica con la Fiorentina.

Domenica pomeriggio alle ore 15.00 lo Spezia sarà impegnato in un’ostica trasferta in terra toscana dove sarà atteso dalla Fiorentina degli ex aquilotti Italiano e Saponara.

Della sfida con la viola, tra le altre cose, ha parlato il tecnico dei bianchi Thiago Motta nella consueta conferenza stampa in vista dell’imminente gara di campionato.

Ecco le parole del mister dei liguri:

LA SCONFITTA CON IL GENOA – “Dopo la partita i ragazzi erano arrabbiati per non esser riusciti ad ottenere una vittoria che sarebbe stata meritata. Ora, però, pensiamo alla Fiorentina”.

STANCHEZZA E RIENTRI – “Non voglio nemmeno sentir parlare di stanchezza. Sono ragazzi giovani ed hanno giocato due gare di fila, non può essere una scusante. Per quanto riguarda i rientri abbiamo ritrovato Colley che ha già giocato con il Genoa mentre altri calciatori stanno rientrando in gruppo e ci daranno una mano”.

RAMMARICO POST GENOA – “Più che per la classifica c’è amarezza perché per quanto fatto avremmo meritato di vincere ma è arrivato un punto che comunque alla fine conterà anche se ci lascia rammarico il modo in cui è stato ottenuto. Dobbiamo continuare così”.

SALA ED ERLIC – “Abbiamo ancora domani per valutarli ma se staranno bene potranno far parte dei convocati. Io chiamerò solo chi sarà nella condizione giusta per disputare la gara. Vedremo dopo la seduta di domani.”

VERDE IN “PANCA” CON IL GENOA – “Tutte le scelte che faccio io sono basate su ciò che vedo non soltanto in partita ma anche negli allenamenti. Gyasi può fare più ruoli ed in quel momento avevamo bisogno di un giocatore così”.

LA SETTIMANA DI VERDE – “Si è allenato bene come il resto della squadra. Poi magari c’è chi sta meglio di altri, quando devo prendere una decisione lo faccio in virtù della partita”.

LO SPEZIA ANTI-FIORENTINA – “Noi cerchiamo sempre di fare la partita poi dipende anche dall’avversario, squadre come Milan e Juventus sono difficili da affrontare anche in casa. Cercheremo di fare la nostra gara gestendo i momenti. Ci difenderemo e attaccheremo in undici cercando di concedere poco all’avversario”.

SPEZIA E FIORENTINA – “Penso siano due squadre diverse. I viola sono abituati a giocare in un modo ben preciso e sono difficili da affrontare. Noi cerchiamo di fare il nostro calcio attaccando e difendendo da squadra, non ci sono segreti. Dovremo farlo per tutta la gara”.

STRELEC – “Può fare la prima punta ma non è l’unico ed in ogni caso anche come esterno può fare bene. Lavora tra le linee, attacca gli spazi, capisce i momenti e sa combinare molto bene con i  compagni, per quello mi piace impiegarlo lì. Da quando è arrivato si è reso subito disponibile ed infatti ha meritato di giocare, è un giocatore giovane ma interessante. Quando imparerà a gestire al meglio le varie situazioni farà un salto di qualità enorme”.

SALCEDO E NZOLA – “Salcedo è un giocatore molto generoso, quando è arrivato non era in condizione ma ora può darci una grossa mano. Ci può aiutare molto anche in chiave difensiva. Sono molto contento di lui perché ha voglia di fare bene ed è utile sia dall’inizio che a gara in corso. Nzola nell’ultima gara mi è piaciuto, sa cosa voglio. Abbiamo grandi aspettative su di lui ed ora lo vedo in forma sia fisicamente che mentalmente. Peccato che non abbia trovato il gol con il Genoa ma vederlo in questa condizione mi rende tranquillo. Se continuerà così prima o poi troverà la rete”.

CAMBIO TATTICO ? – “In questo momento abbiamo un gioco ben chiaro. Con i giocatori che rientreranno si avrà la possibilità di cambiare qualcosa, avere elementi che ti danno freschezza anche a gara in corso è fondamentale. Siamo in difficoltà in mezzo al campo ma il rientro di Sala ci aiuterà”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sulle condizioni della squadra dopo la gara con il Palermo: "Alcuni elementi sono più stanchi...
Bandinelli e Hristov non sono al meglio. Verde e Di Serio potrebbero inizialmente riposare. Scalpitano...
In giornata anche la conferenza stampa pre partita di mister Luca D'Angelo, in seguito convocazioni...

Dal Network

Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...
La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...

Altre notizie

Calcio Spezia