Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia, Thiago Motta: “C’è rammarico perchè abbiamo creato tanto”

Le parole del tecnico dello Spezia al termine del pareggio dell’Alberto Picco contro il Genoa di Davide Ballardini

“La squadra ha fatto di tutto per vincere, abbiamo creato palle gol con il gioco e in contropiede contro una squadra che è esperta e sa cosa fare. Dopo il primo gol potevamo chiuderla e non l’abbiamo fatto. Sono triste e amareggiato ma allo stesso tempo fiducioso, il Genoa è esperto e porta uomini in area e se gli lasci un millimetro segna. Abbiamo concesso nulla se non il rigore, ci manca quel pizzico di cattiveria e fortuna per chiuderla e per quello che abbiamo fatto sarebbe stato l’ideale. Sono comunque fiducioso, dobbiamo continuare così e limare i dettagli”. Con queste parole Thiago Motta ha commentato il pareggio contro il Genoa. queste le altre parole del tecnico aquilotto:

Il gol subito. “Devo rivederlo, viene da una situazione nostra in attacco dove loro sono ripartiti. Non eravamo organizzati perché eravamo davanti, devo rivederlo. Sono sensazioni strane perché abbiamo meritato più di altre partite”.

Tattica. “La miglior difesa è fare il secondo gol. Poi è vero che loro hanno cambiato modulo e attaccavano in fascia con Biraschi e abbiamo cercato di chiuderla con Antiste che ha predisposizioni difensive, con Gyasi a centrocampo. Eravamo messi bene, quando inizi a soffrire è vero che l’allenatore deve pensare di fare un cambio ma non era il caso. Noi abbiamo creato tanto e dovevamo vincere”.

Genoa. “Nel primo tempo la partita è stata piuttosto bloccata, non siamo riusciti a creare superiorità numerica, ma il Genoa si è saputo difendere. C’è rammarico, ovviamente, perché abbiamo creato tanto e non abbiamo chiuso la partita, ma mi dà fiducia vedere questo tipo di atteggiamento e il gioco. Questa è una partita che comunque alimenta l’autostima”.

Colley.Sono contento che abbia segnato Colley, è un ragazzo serissimo e professionale, si è ripreso bene dall’infortunio e tutto quello che ha se lo è meritato”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per domani è in programma la rifinitura che precederà la partenza per la Calabria....
Discorso differente per il Cosenza che vanta un solo successo con il direttore di gara...
paganini
Il giornalista di Rai Sport dopo il successo sui rosanero:; "Non conta la serie, contano...

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia