Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Orgoglio Spezzino ricorda Sergio Bellati: “Ti abbiamo voluto bene Sergio”

Lo Spezia e i tifosi aquilotti piangono la scomparsa di Sergio Bellati, socio fondatore del club Orgoglio Spezzino “Covo dei Telesiani”

A dare la triste notizia è stato l’avvocato Massimo Lombardo, addetto stampa e fondatore del club Orgoglio Spezzino, che ha voluto ricordare Sergio Bellati con una lunga lettera a nome del direttivo dell’Orgoglio Spezzino:

“… mi listo il cuore a lutto, è morto Sergio Bellati, un mito per noi (tempo addietro) ragazzi dei Prati, gli ULTRAS sezione PRATI, a cui volevi un bene immenso. Ci guardavi con un sorriso indimenticabile, quando arrivavano la Lucchese, la Massese, la Carrarese con il loro seguito, e al Circolo Arci Molinello ci dicevi “State calmi ragazzi, non fate casino oggi!”.  Ma compiaciuto sapevi che avremo fatto il contrario. Quanti ricordi di un tempo fantastico, il più bello della nostra vita, un caleidoscopio di emozioni. Eri una persona fantastica, solare, allegra, spensierata. Il tuo fischietto ti segnalava nel quartiere e tutti erano felici di vederti e chiacchiere con te. Il Calcio, le carte, le barzellette: tu in coppia sempre con il grande Emilio Gatti, che doi sagome, quante risate. Eerano gli anni di noi fanti sempre con voi vecchi, ma se ve lo dicevamo erano patoni i Cinque boss d’ In Fondo all’erta amici veri di una vita: erano Sergio, Carletto, Luciano Orfanotti Lucio, Emilio e Piero Bareschino. La socialità vera, la vita vissuta nel quartiere in maniera collettiva, condividendo tutto. Vita vera. E mi commuovo pensando che ad ogni Befana tu mi preparati il regalo Almanacco del Calcio, gioia pura. Immensa. Hai fondato il club Orgoglio Spezzino 1988, “COVO DEI TELESIANI”, insieme a noi, era e sarà sempre il tuo club, la tua famiglia. Amavi Andrea Telesio e Sergio Ferretti, stravedevi per Mister Sergio Carpanesi. Chiudo gli occhi e sento la tua voce … non trattengo le lacrime … ma so bene che tu vorresti che anche in questo momento noi fossimo allegri, alzando i goti al cielo in Tuo ricordo…. TI ABBIAMO VOLUTO TANTO BENE SERGIO. E TE NE VORREMO SEMPRE. E lassù nel Paradiso della Sezione Spezzina salutaci tutti e imbianca il cielo dei colori bianchi, pittori con gioia pura. SEMPRE CON NOI! Condoglianze sincere da tutte/i e un abbraccio forte forte a tutta la Famiglia. Il funerale si svolgerà giovedì ore 15 nella Chiesa di Santa Maria del Molinello.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il vecchio vessillo era invece stato rubato in seguito a Spezia-Bari....
Era stato rubato prima della sfida tra Spezia e Bari....

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia