Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, c’è lo zampino dell’ex Pedro nella vittoria del derby per la Lazio

Partenza paurosa della squadra di Sarri, in rete con Milinkovic-Savic e Pedro. Nel finale di tempo per la Roma accorcia Ibanez. Nella ripresa a segno anche Anderson e Veretout

Il derby è della Lazio, al termine di una gara spettacolare, vinta dai ragazzi di Sarri 3-2.

SARRI E MOURINHO. Per entrambi è la prima stracittadina della capitale. Intensità pazzesca da parte di entrambe, fin dall’avvio, davanti a circa 30.000 tifosi presenti sugli spalti. Padroni di casa in rete al primo affondo con Milinkovic-Savic che di testa sigla al 10’, dopo uno scontro con Rui Patricio, intervenuto a valanga e ammonito. Cerca di sfruttare il momento l’undici di Sarri, che continua nel suo pressing. Cristante di testa al 15’ sugli sviluppi di un angolo, manda fuori la palla. Bella partita all’OlimpicoPedro, ex di turno 8in gol con i giallorossi nell’ultimo derby prima di stasera) raddoppia in contropiede con un destro piazzato, su un grande passaggio di Immobile al 19’. Abraham (26’) serve Veretout, grande conclusione deviata in corner da Reina. Ad un centimetro dalla rete Zaniolo un minuto dopo: palo, poi ancora Reina a risolvere. Gran palla per Immobile, che seppur contrastato da Mancini, conclude e sfiora il 3-0 al 37’. Accorcia le distanze la squadra oggi ospite. Angolo e palla per Ibanez, che di testa non sbaglia al 41’. Prende coraggio la Roma, ma all’intervallo dopo 46’, va sotto nel punteggio.

Si torna in campo per il secondo tempo, inizialmente senza cambi operati dai due tecnici.  Al 4’, tenuto in gioco, Immobile calcia d’interno destro, e sfiora il 3-1. Ritmi che restano alti e terzo gol biancoceleste al 18′ firmato Felipe Anderson, col piattone su assist di Immobile. Rigore Roma, concesso dopo un lungo controllo Var, per fallo su Zazniolo da Akpa Akpro. Nessun problema a siglare per Veretout al 24′. Mkhitaryan (26′) prova l’azione solitaria sulla destra, si accentra e prova il destro sul primo palo. Conclusione a lato e 3-3 sfiorato. Che non arriva perla super respinta di Reina, sul tiro potente con strapotere fisico, di Zaniolo. Vince la Lazio, ma che partita!

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centravanti, attualmente ai box per infortunio, scalpita: "Mi ispiro a Filippo Inzaghi. Falcinelli compagno...
Un saluto dalla redazione di CalcioSpezia: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Domani le aquile svolgeranno un nuovo allenamento mattutino....

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia