Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Thiago Motta: “Venezia in crescita ma giocheremo per vincere”

Il tecnico dello Spezia Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla sfida del Penzo.

Mister Thiago Motta ha effettuato pochi minuti fa la conferenza stampa di introduzione alla prossima gara con il Venezia.

Il tecnico, tra le altre cose, ha parlato, oltre che dei prossimi avversari, anche della situazione infortuni e del reparto offensivo a sua disposizione.

Ecco le dichiarazioni rilasciate dal mister aquilotto:

 

LA SCORSA PARTITA – “In tutte le partite ci sono cose positive. Nel complesso abbiamo fatto una buona gara ma al di là della prestazione esiste il risultato e non è stato ottenuto anche se lo avremmo meritato. Questo è un aspetto negativo.”

GLI INFORTUNI DI COLLEY E AGUDELO – “Non la considero sfortuna. Non siamo l’unica squadra ad averne, li hanno anche le altre squadre. Abbiamo altri giocatori pronti per Venezia.”

SU MANAJ – “Manaj è pronto come sono pronti Nzola e Salcedo e lo sono anche Antiste, Gyasi e Verde. Tutti i giocatori si allenano bene, vedremo chi sarà convocato per la partita di Venezia”.

EMERGENZA CENTROCAMPO – “Spero che alla lunga non diventi un problema. Ora non posso saperlo. Penso ai giocatori che ho a disposizione e a come metterli in campo nel miglior modo per affrontare una partita importante per noi e per loro. Speriamo finisca in modo diverso rispetto alla partita con l’Udinese”. 

L’AVVIO DIFFICILE – “Le difficoltà ci sono per tutti, anche il Venezia è cambiato molto. Domenica dovremo combattere e giocare per vincere contro un avversario che sta facendo il nostro stesso campionato.”

SU ANTISTE – “Può giocare come prima punta, con un altro attaccante accanto ma anche esterno. E’ un giocatore interessante con grandi margini di miglioramento. E’ giovane e si sta misurando in un campionato difficile ma sono contento perché sta lavorando bene e fa quello che gli chiedo. Ha un fisico importante che può reggere per novanta minuti, se continuerà così troverà molto minutaggio”.

GLI AVVERSARI – “Mi aspetto il miglior Venezia, anche perché sono in crescita. Con l’Udinese e nell’ultima gara hanno dimostrato di essere cresciuti grazie anche ad un allenatore che allena molto bene, ed in campo si vede. Mi aspetto una squadra che giocherà per vincere, noi dovremo essere bravi a giocare a ritmo alto per poter portare a casa dei punti”.

I NUOVI ATTACCANTI – “Li ho visti bene, sono giocatori giovani che hanno molto da dimostrare. Chi va in campo è perché ha dimostrato di meritarlo durante la settimana. Io ed il mio staff dobbiamo essere bravi a scegliere chi in quel momento è al meglio. C’è chi ha alti e bassi e chi, invece, è più regolare. Dobbiamo allenarli in modo che tutti siano regolari. Tutto dipende dal lavoro della settimana, io sono qui per scegliere i migliori undici”.

SU RECA, BOURABIA E NZOLA – “Stanno lavorando come gli altri, ognuno ha bisogno del suo tempo. Vedremo chi andrà in campo Domenica, chi è indietro dovrà dare di più.”

SU SALA – “Penso che si sia meritato di stare negli undici. Spero possa continuare così e che lavori come negli ultimi giorni. E’ un giocatore su cui abbiamo fiducia e che può dare una mano”.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara è in programma per Mercoledì 1 Maggio alle ore 15 allo stadio 'Alberto Picco'. ...
Il tecnico della Sampdoria è tornato a parlare del derby ligure con lo Spezia andato...
Per il giornalista la viola non sarebbe al momento interessata al Dt aquilotto....

Altre notizie

Calcio Spezia