Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A: ecco come sono andati gli anticipi

Blitz pesanti per Venezia e Fiorentina. “Remuntada” Napoli sulla Juventus.

Nella giornata di ieri, Sabato 11 Settembre 2021, si sono svolti tre anticipi validi per la terza giornata di Serie A.

Nella gara delle 15, prima vittoria stagionale per il Venezia di Paolo Zanetti che si impone 2-1 al “Castellani” contro l’Empoli. Ai toscani non basta la reazione d’orgoglio finale ed arriva la seconda sconfitta in campionato che vanifica così la grande impresa avvenuta con la Juventus prima della sosta.

Nella gara delle 18, altro passo falso della Juventus che si fa rimontare da un Napoli coriaceo. Partenopei che volano provvisoriamente in vetta a punteggio pieno mentre per i bianconeri è rimandato l’appuntamento con il primo successo stagionale.

Nell’ultima gara della giornata, la Fiorentina dell’ex tecnico aquilotto Vincenzo Italiano espugna il “Gewiss Stadium” e trova la seconda vittoria consecutiva. Gara caratterizzata dai calci di rigore. Tutte e tre le reti, infatti, sono state realizzate dagli undici metri.

 

EMPOLI – VENEZIA 1-2

Lagunari in vantaggio già al 13° grazie a Henry che insacca su invito di Aramu. L’Empoli prova la reazione ma non riesce a sfondare ed il primo tempo termina senza variazioni. Nella ripresa ancora toscani in forcing ma il Venezia approfitta degli spazi concessi ed al 68° una ripartenza fulminante permette all’ex Spezia Okereke di mettere in ghiaccio la gara. Nel finale Bajrami accorcia su rigore (fallo di Mäenpää su Henderson, ndr) ma il punteggio non cambierà più.

 

NAPOLI – JUVENTUS 2-1

Altro passo falso per la Juventus di Massimiliano Allegri. Dopo la sconfitta interna contro l’Empoli, i bianconeri cedono al “Maradona” contro un Napoli bravo a rimontare lo svantaggio iniziale. Juve avanti al 10° con Morata, abile a sfruttare un errato disimpegno di Manolas. Il pari dei padroni di casa arriva ad inizio ripresa con Politano che approfitta di un’indecisione di Szczęsny. Gol vittoria al minuto 85 con Koulibaly che deposita in rete da pochi passi dopo un maldestro intervento di Kean.

 

ATALANTA – FIORENTINA 1-2

Blitz per la Fiorentina di Vincenzo Italiano contro l’Atalanta. Vantaggio viola al 33° con Vlahovic su calcio di rigore concesso con l’ausilio del Var per fallo di mano di Maehle. Il raddoppio ospite arriva ad inizio ripresa ancora con l’attaccante serbo ed ancora dagli undici metri, questa volta per fallo di Djimsiti su Bonaventura. Un intervento in ritardo di Callejon su Gosens in area, permette all’Atalanta, dopo consultazione Var, di beneficiare del terzo rigore del match. Zapata segna ma non basta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sulle condizioni della squadra dopo la gara con il Palermo: "Alcuni elementi sono più stanchi...
Bandinelli e Hristov non sono al meglio. Verde e Di Serio potrebbero inizialmente riposare. Scalpitano...
In giornata anche la conferenza stampa pre partita di mister Luca D'Angelo, in seguito convocazioni...

Dal Network

Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...
La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...

Altre notizie

Calcio Spezia