Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Thiago Motta: “Questi ragazzi hanno potenzialità enormi”

L’allenatore dello Spezia impegnato nella classica conferenza pre partita contro l’Udinese. “Lazio alle spalle: Udinese squadra che si conosce bene ed è solida”

Conferenza stampa della vigilia per mister Thiago Motta: l’allenatore dello Spezia ha parlarto in vista del match contro l’Udinese di domani al “Picco”.

 

POST LAZIO –E’ stata una partita che non dobbiamo ripetere, ma sono sicuro che l’abbiamo già dimenticata. E’ stata una gara molto difficile: abbiamo iniziato bene segnando subito, ma poi abbiamo incassato immediatamente il gol del pareggio. E’ un errore che non bisogna commettere, dobbiamo avere equilibrio in situazioni del genere. Non mi è piaciuto neanche come abbiamo preso il terzo gol, dopo un rigore parato non possiamo davvero permetterci di incassare un gol così. L’espulsione di Kelvin ha poi condizionato la partita e domani non avremo a disposizione un giocatore come Amian. Non critico l’arbitro. Io per primo ho commesso errori, ma devo dire che anche lui ha sbagliato alcune decisioni e spero che questo non avvenga in futuro. Anche a Cagliari eravamo stati penalizzati e lì addirittura era cambiato il risultato.

MERCATO –Molti giocatori sono arrivati negli ultimi giorni di mercato, ma è successo anche ad altre squadre e quindi questa non deve essere una scusa. Domani i giocatori che porto con me è perché penso che possano giocare dal primo minuto o entrare in corso d’opera. Sono soddisfatto dei giocatori che ho. Penso che abbiamo margini di miglioramento enormi e non so dire dove possiamo arrivare. Le variabili sono tante, ma penso che potremo davvero arrivare lontano. Domani è la prima partita in casa.

PUBBLICO –Dobbiamo aprofittare in modo positivo del ritorno del nostro pubblico al “Picco”. Giochiamo contro una buona squadra che è tanti anni che milita in Serie A. Il sostegno e la spinta del nostro pubblico per noi saranno sicuramente un vantaggio. Il pubblico sarà con noi e speriamo di finire la partita tutti insieme felici e contenti.

LAVORO DURANTE LA SOSTA –Difficile dare una percentuale attuale sul punto a cui siamo adesso. I ragazzi capiscono la nostra situazione: sanno che non c’è tempo perché nel calcio di tempo non ce n’é mai. Fino a dove possono arrivare non lo so nemmeno io, non dobbiamo avere limiti. Hanno qualità e potenzialità enormi. Ora sta a me decidere chi gioca e chi no.

UDINESE –Sono una squadra solida e molto fisica con grandi individualità. Sono insieme da tanto e hanno fatto buone partite, ma secondo me non hanno dominato il Venezia come si è detto. Penso che una delle forze dell’Udinese siano le ripartenze e i contropiedi. Fanno un gran pressing e possono fare molto male. Non sono cambiati molto dall’anno scorso, dobbiamo stare attenti anche quando attaccheremo noi.

MODULI –Possiamo variare sempre. Nel calcio non ci sono molti moduli: il modulo scelto dipende da tante cose, ma non è la più importante per me. Possiamo giocare con diversi moduli anche domani.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco la squadra arbitrale scelta per la delicata sfida che andrà in scena Venerdì sera...
Provati sia Bertola che Tanco per sostituire lo squalificato Nikolaou. Il dubbio rimane se utilizzare...
Il cuore pulsante del tifo aquilotto prepara una coreografia per la sfida con il Venezia...

Dal Network

Non basta super Tutino, autore di due gol strepitosi. I bianconeri pareggiano due volte e...
Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...

Altre notizie

Calcio Spezia