Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in Trasferta, Caddeo: “Strootman già leader, un lusso per il Cagliari”

Domani parte il campionarto dello Spezia con la trasferta in casa del Cagliari. Il collega di Calcio Casteddu ci svela qualche segreto degli isolani. “Se lo Spezia sarà aggressivo potrà far correre qualche rischio al Cagliari.”

Con il ritorno del campionato di Serie A e l’avvicinarsi della prima partita delle Aquile torna anche la rubrica di Calcio SpeziaPenna in Trasferta“.

Oggi è nostro ospite il giornalista di CalcioCasteddu Ignazio Caddeo a cui abbiamo posto alcune domande in vista del match di domani alle 18:30 alla “Unipol Domus” tra Cagliari e Spezia.

 

Che Cagliari dovrà aspettarsi lo Spezia domani sera?


Una squadra che vuole proseguire il trend positivo con Semplici nel finale della scorsa stagione. I rossoblù proveranno a fare la partita, ma non dovranno offrire il fianco agli avversari. Se vogliamo come accaduto nel bel primo tempo di una settimana fa in Coppa Italia, col Pisa.

 Con la rosa importante a disposizione vede davvero il Cagliari impegnato nella lotta salvezza?

Certamente, come abbiamo visto lo scorso campionato, i nomi lasciano il tempo che trovano. Si era partiti con lotta per un posto in Europa e comunque cercando di rimanere stabilmente nella parte sinistra della classifica. La squadra deve essere concreta. Cercare di salvarsi prima e poi vedere che cosa accade. Certo che, se Joao Pedro gioca ai suoi livelli, non può essere che una cosa positiva.

 Semplici con più tempo e più lavoro potrà fare anche meglio della scorsa stagione quest’anno?

Persona seria, mai sopra le righe molto concreto. Certamente dare il segno della continuità, non può che essere una carta che deve sfruttare a proprio vantaggio. Fin da quando è arrivato e nel recente ritiro, ha creato un feeling con tutti, compreso il separato in casa, Nandez.

Dentro Strootman, fuori Nainggolan: il Cagliari, a mio avviso, ci guadagna. Aldilà dell’affetto per il belga che ne pensate a Cagliari?

Che Strootman, se sta bene, è un lusso. Fin dal suo arrivo si è messo a disposizione, colloquia con tutti. Già un leader insomma. Dispiace per Radja. Ormai è un figlio della Sardegna. Va rispettata la scelta di giocare ad Anversa, sua città natale.

Nandez alla fine non ci sarà davvero?

Bella domanda! Potrebbe essere convocato, ma resta un separato in casa. Il rapporto, con società e tifosi, si è purtroppo rotto. Era considerato un Re qui. Ma evidentemente lui ha altre mire.

Dove lo Spezia potrebbe far male al Cagliari?

Se aggredisce può essere pericoloso. Ma vedo un undici rossoblù molto attento, che ha voglia di regalare il meno possibile all’avversario di turno. Mi aspetto uno spettacolo come un anno fa, con l’aggiunta del ritorno del pubblico allo stadio: sarà la prima per loro dopo tanto tempo, alla Unipol Domus.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Supporters aquilotti, chi mandereste in campo domani se foste al posto di D'Angelo?...
Ecco quelle che, secondo la nostra redazione, potrebbero essere le scelte di Luca D'Angelo per...
Voti molto alti anche per Di Serio, Hristov e mister Luca D'Angelo. Sono solo due...

Dal Network

Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...
La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...

Altre notizie

Calcio Spezia