Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

T. Motta: “I problemi avuti non devono essere scusa: concentrati sul Pordenone”

La prima conferenza stampa pre partita ufficiale del nuovo tecnico dello Spezia: “Kovalenko? E’ pronto come tutti gli altri ragazzi. Ho sempre sentito il sostegno della dirigenza aquilotta.”

Prima conferenza pre partita ufficiale per il neo mister dello Spezia Thiago Motta che poco fa a così commentato l’impegno di domani delle Aquile in casa del Pordenone nel primo turno di Coppa Italia.

Un match che oltre a essere il primo ufficiale dell’annata 2021/2022 sarà anche il primo in assoluto della squadra in quanto tutte le amichevoli estive sono saltate per problemi riconducibili alla positività di molti atleti al Covid19.

SITUAZIONE DIFFICILE –Conoscete tutti la situazione del ritiro: abbiamo fatto un mese di preparazione con problemi dovuti al Covid. Ora però pensiamo solo alla partita con il Pordenone di domani, siamo concentrati!

TATTICA –Nel primo mese non abbiamo lavorato tanto sulla tattica. Comunque chi c’era è stato molto disponibile sotto questo punto di vista e chi è arrivato ha fatto subito lo stesso. Domani partita difficile e di interesse: vedremo cosa riusciremo a fare.

CALCIOMERCATO –Gestiremo queste situazioni giorno dopo giorno con chi arriverà, ma anche con chi deve ancora partire. Finché la sessione di mercato è aperta lavoreremo così senza perdere la concentrazione in quello che dobbiamo fare, ossia allenarsi bene e preparare la partita seguente. La punta centrale deve fare gol? E’ un ruolo che finisce le azioni, ma deve partecipare con la squadra in tutte le fasi, difensiva, rifinitura, deve essere il più completo possibile”.

NESSUNA SCUSA –I problemi avuti non devono essere una scusa per la gara di domani dove andremo ad affrontare una buona squadra che fa un calcio buono, difficile giocarci contro e lo sappiamo. Abbiamo lavorato e fatto allenamenti specifici per capire cosa possiamo fare domani. La prova finale sarà la partita, ma ho tanta fiducia, ho trovato ragazzi molto disponibili”.

MODULO –Il modulo è importante come tante altre cose. Possiamo utilizzare diversi moduli, ma la cosa importante sono le indicazioni che abbiamo passato ai giocatori, rispettare gli spazi da occupare. Indicazioni che non possiamo sbagliare. Quando abbiamo la palla e quando non l’abbiamo, sono cose che vedremo giorno dopo giorno per capire quanto possiamo assorbire. Non abbiamo tempo. Vedremo cosa possiamo fare domani, spero che la squadra faccia una buona prestazione contro una squadra che si difende bene e sa ripartire”.

NUOVI ACQUISTI –Li ho trovati bene, ho visto giocatori che hanno voglia di allenarsi e di giocare la prima partita. I nuovi sono stati accolti benissimo. In questo momento dobbiamo essere tutti a disposizione perché ci servono giocatori pronti”.

KOVALENKO –E’ pronto per giocare come gli altri, poi decideremo domani se giocherà dall’inizio. Non avevo allenato in precedenza nessuno dei giocatori ora in rosa. Li ho visti in video e in partita ed è normale che sono sorpreso di alcuni. Pensavo potessero fare un altro tipo di calcio, mi hanno sorpreso positivamente. È normale perchè vedere nei video è diverso dal vederli tutti i giorni, sono contento per quello che abbiamo”.

SOCIETA’ –Dal primo giorno e dalla prima riunione avuta allo Spezia ho sentito questo sostegno delle persone che lavorano nel club e cercano di aiutare. L’A.d. mi sta aiutando molto come tutti, per mettere in condizione i giocatori di fare il meglio in campo. Sono molto contento”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara è in programma per Mercoledì 1 Maggio alle ore 15 allo stadio 'Alberto Picco'. ...
Il tecnico della Sampdoria è tornato a parlare del derby ligure con lo Spezia andato...
Per il giornalista la viola non sarebbe al momento interessata al Dt aquilotto....

Altre notizie

Calcio Spezia