Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Spezia: a che punto siamo adesso?

In tre giorni arrivati quattro nuovi elementi. Ne mancano ancora otto per completare la rosa. La nostra analisi reparto per reparto.

Ha iniziato con il difensore Hristov, nell’ambito dell’approdo a Firenze dello staff di Italiano, proseguendo poi con il portiere Zovko.

In seguito ecco il colpo per la corsia di destra con il capitano del Tolosa Amian che è diventato l’acquisto più costoso di sempre delle Aquile.

Ci sono stati poi movimenti con giocatori mandati in prestito a fare esperienza come il centrocampista Kornvig ora al SonderjyskE.

E’ arrivato anche il giovane e promettente attaccante ex Arezzo Zuppel.

Poi negli ultimi tre giorni la conclusione di quattro operazioni: il veloce esterno d’attacco Colley, il forte centrocampista nazionale ucraino Kovalenko, il difensore Nikolau e l’attaccante Mraz.

Pecini non ha però finito il suo lavoro: secondo i nostri conti mancano all’appello ancora otto/nove giocatori per completare la rosa.

Andiamo a vedere reparto per reparto cosa potremmo aspettarci da qui alla fine della sessione estiva di calciomercato.

PORTIERI – Con la conferma di Zoet e Provedel nessun giocatore in entrata, ma Krapikas verrà ceduto in prestito. Se uno tra i due N°1 delle Aquile venisse ceduto si troverà invece un dodicesimo per coprire le saplle a chi rimarrà.

DIFESA – Per sistemare la corsia di sinistra si cerca di stringere per Reca dell’Atalanta nonostante gli ultimi contrattempi sorti. Sarebbe un’acquisizione a titolo definitivo. Al centro arriverà, in chiusura di mercato, un difensore di comprovata esperienza in Serie A (Tonelli, Cacéres o qualcun’altro, Ndr) e un altro centrale difensivo più giovane.

CENTROCAMPO – Il reparto che ha bisogno di inserire il maggior numero di giocatori. Serve un regista che possa alternarsi con Leo Sena, tra l’altro ancora molto indietro a livello di preparazione. Potrebbe essere Sher dell’Hammarby. Difficile arrivare a Frattesi: tanti comunque i nomi in ballo per almeno tre acquisti (Obiang, Bourabia, Linetty e altri profili, Ndr). Due saranno giocatori d’esperienza più un giovane di grandi speranze.

ATTACCO – A livello di punta centrale molto dipenderà dalla partenza o meno di Nzola. In caso di cessione del franco angolano i centravanti in arrivo saranno due. Piccoli rimane l’obbietivo principale nonostante le grandi difficoltà nella trattativa. Si aspetterà anche l’ultimo giorno di mercato per la sua acquisizione. L’altro profilo seguito da vicinissimo da Pecini è quello di David Strelec (nella foto esultante dopo un gol, Ndr) promettentissimo centravanti slovacco dello Slovan Liberec. L’offerta dello Spezia avrebbe superato quella dell’Udinese e si spera di chiudere entro fine settimana. Insieme ai due attaccanti centrali si cerca ancora un esterno offensivo destro che affianchi Verde. Sempre in voga il possibile ritorno di Agudelo, ma anche in questo caso i profili seguiti da Pecini sono veramente molti.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il club malagueño è in piena lotta per la permanenza in categoria....
Voti molto alti anche per Di Serio, Hristov e mister Luca D'Angelo. Sono solo due...
Bene anche Nagy e Di Serio, oltre a mister Luca D'Angelo. L'unica insufficienza a Falcinelli...

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia