Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ecco chi è Kouassi, il giovane che T. Motta vorrebbe portare a Spezia

Il francese lanciato proprio dal tecnico delle Aquile nel PSG ora trova pochissimo spazio nel Bayern Monaco

Tanguy Nianzou Kouassi, classe 2002, difensore centrale franco-ivoriano del Bayern Monaco è uno dei “pallini” di Thiago Motta.

Il trainer dello Spezia lo ha infatti già diretto nella sua stagione alla guida della formazione Under19 del PSG.

Kouassi è approdato la scorsa stagione al club bavarese a parametro zero e, appena 19enne, ha già una valutazione di 11 milioni di euro.

Fisico statuario con i suoi 187 cm. d’altezza Kouassi è una vera e propria forza della natura.

Centrale duttile che può adattarsi anche al ruolo di mediano davanti alla difesa, forte fisicamente, ma anche veloce e tecnico.

Dopo l’ottima esperienza con l’Under19 il giocatore aveva già esordito in Ligue1 con i parigini collezionando 13 presenze con 3 gol e 1 assist.

Ha debuttato in prima squadra il 7 dicembre 2019 nell’incontro vinto 3-1 contro il Montpellier. Pochi giorni più tardi ha esordito anche in Champions League, disputando il match della fase a gironi vinto 5-0 contro il  Galatasaray diventando il più giovane giocatore a debuttare nella massima competizione europea con i parigini.

Il 22 gennaio 2020 ha segnato il suo primo gol in occasione della vittoria per 3-1 sul campo dello Stade Reims in Coupe de la Ligue. Si è trattato inoltre del gol numero 4000 del PSG, quindi una rete storica. Il 15 febbraio 2020 segna la sua prima doppietta con il club, nella partita terminata 4-4 contro l’Amiens.

Nazionale Under17 della Francia ha disputato Europeo e Mondiale di categoria scendendo in campo da titolare in tutti i match di entrambe le competizioni.

Al Bayern Monaco la scorsa stagione però Kouassi ha trovato pochissimo spazio in Prima Squadra tanto da totalizzare appena 6 presenze.

Thiago Motta spera che proprio questo faccia propendere il Bayern per la cessione in prestito del ragazzo che a quel punto potrebbe vedere di buon occhio “ritrovarsi” con l’allenatore che lo ha inizialmente lanciato a Parigi.

In molti però hanno messo gli occhi sul ragazzo e tra queste squadre risulta esserci anche l’R.B. Lipsia.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il possibile undici schierato da mister Maran al Rigamonti...
L'ex difensore ha assistito al derby ligure Spezia-Sampdoria, di cui è doppio ex, dagli spalti...
L'ex attaccante dello Spezia ha fatto il punto sul club di Via Melara in un'intervista...

Altre notizie

Calcio Spezia