Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Consigili per gli acquisti: da domani liberi i giocatori in scadenza

Oggi vi proponiamo i primi tre nomi di giocatori che saranno liberi e farebbero al caso delle Aquile. Due per il pacchetto arretrato, uno per il fronte offensivo

Da domani, primo luglio, i giocatori in scadenza di contratto saranno liberi di firmare per le proprie nuove società senza esborsi economici da parte degli acquirenti se non il costo dell’ingaggio.

In casa Spezia, per esempio, è il caso di Matteo Ricci che da domani potrà accasarsi liberamente nella propria nuova squadra.

Il giocatore è stato cercato dalla Sampdoria, dalla Lazio e infine dalla Fiorentina con l’arrivo di Italiano sulla panchina “viola”.

Ma anche lo Spezia, dal canto suo, potrà guardare agli svincolati come possibilità di rinforzare la propria rosa.

Consigli per gli acquisti

Tra i nomi che vengono in mente guardando i giocatori in scadenza ci sono due profili che sicuramente farebbero al caso di Pecini & Co. per rinforzare in maniera importante il pacchetto difensivo dello Spezia stagione 2021/2022.

É il caso di Nicolas Nkoulou. Il difensore camerunense del Torino domani saluterà i granata e ancora non ha deciso dove giocherà a partire dalla stagione 2021/2022. Secondo il sito turco Aspor.com, per il centrale ex Lione si è fatto avanti il Beşiktaş ma nulla è definito. Nkoulou, trentuno anni, garantirebbe sia esperienza (122 gettoni in Serie A) che compatibilità sia con una retroguardia a quattro che a tre. L’unico vero nodo è rappresentato dall’ingaggio. Nkoulou percepisce 1,5 mln di euro a stagione e difficilmente si ridurrà lo stipendio.

Un altro elemento che si svincolerà a parametro zero in vista della prossima stagione è Nikola Maksimovic.

Nato in Serbia il 25 novembre 1991 (29 anni ndr), l’ex Spartak Mosca è reduce da tre campionati al Napoli in cui non è mai stato un titolare. Il giocatore è già stato accostato al Cagliari in passato, ma anche lo Spezia potrebbe pensarci.

Sarebbe un colpo meno caro rispetto a Nkoulou in quanto il suo ingaggio stagionale è pari a 1,2 mln e le sue pretese non sono così alte vista la penuria di proposte ricevute.

Spostandoci più in avanti un nome spendile per il ruolo di esterno d’attacco o mezzapunta, in caso di cambio di modulo con il nuovo allenatore, è quello dello svedese Robin Quaison.

Attualmente impegnato ad Euro 2020 con la sua Svezia ha già militato in Italia con la maglia del Palermo.

Viene da due stagioni veramente ottime in Bundesliga con il Magonza dove ha totalizzato complessivamente 19 reti.

Il nodo principale è un ingaggio elevato e un profilo che, potendo svariare su tutto il fronte offensivo, interessa a tantissime formazioni essendo in scadenza di contratto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le formazioni dello Spezia secondo la stampa per la partita di oggi a Cosenza...
Il regista dello Spezia ad Aprile è salito di prestazioni prendendo in mano la mediana...
Massimiliano Guidetti, indimenticato bomber aquilotto, è il vice allenatore del Cosenza alle spalle di mister...

Dal Network

Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...
La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...

Altre notizie

Calcio Spezia