Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Peracchini: “Picco ok da settembre se i lavori inizieranno entro fine mese”

Il sindaco della Spezia ha descritto nel dettaglio la questione stadio

Intervenuto in merito ai lavori di adeguamento allo stadio Picco, il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini ha fornito aggiornamenti sullo stato di avanzamento delle operazioni: “Ad oggi sono già stati preparati i permessi, verranno inoltrati agli uffici in questi giorni. I lavori termineranno nella seconda decade di settembre e da allora lo Spezia Calcio potrà giocare nel nostro stadio. Il secondo lotto, in fase di elaborazione da parte dello studio GAU Arena dell’architetto Gino Zavanella, sarà presentato entro la fine dell’anno”.

“Ci sarà un adeguamento della concessione – ha continuato il primo cittadino – e lo scomputo di 1,8 milioni di euro da quel canone. In questa fase il Comune della Spezia non avrà esborsi, che saranno piuttosto spalmati nel tempo. Come amministrazione comunale abbiamo anche formalizzato con la Marina Militare la concessione dell’area che servirà per ampliare il settore ospiti”.

Sulle tempistiche ha concluso: “Il percorso fatto nell’ultimo anno porta il club a poter prevedere metà settembre come data utile per giocare al Picco. Per ottenere una deroga serve un progetto e che i lavori partano entro la fine del mese”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con questo successo i calabresi staccano di tre punti gli aquilotti....
L'attaccante è fermo da oltre un mese per un problema alla gamba destra....
Da domani testa al derby dovendo trovare il sostituto di Falcinelli squalificato e valutando le...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia