Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nuovo diesse: Pecini in “pole” per il ruolo, ma spunta anche Maiorino

Il preferito in casa aquilotta rimane però il blucerchiato. Maiorino in passato ha ricoperto il ruolo di Direttore Sportivo al Milan facendo da braccio destro ad Adriano Galliani. E’ svincolato dopo l’ultima esperienza al Las Palmas.

Dopo la trattativa per la conferma di Italiano, andata a buon fine a seguito di tre incontri, si prospetta ancora abbastanza lunga quella che dovrà portare in via Melara il sostituto di Mauro Meluso.

Il profilo privilegiato dall’A.d. Nishant Tella rimane quello di Riccardo Pecini della Sampdoria.

La trattativa rimane in salita e complicata dalla volontà di Osti di mantenere lo stesso Pecini all’interno dello staff blucerchiato.

Pecini è quasi uno “spezzino acquisito”: nato a Fivizzano, risiede infatti a Sarzana.

Nelle ultime ore sembra però che Ferrero si sia indirizzato verso Faggiano per sostituire Pecini e quindi dal 1° di Luglio prossimo il dirigente sarebbe libero di firmare il suo nuovo contratto con la società di via Melara.

Nello Spezia sarebbe coadiuvato da Stefano Melissano, ottimo professionista e già braccio destro di Meluso nella scorsa annata.

Pecini è ritenuto da Tella l’uomo giusto per fare da raccordo tra la società e mister Italiano e opererebbe sul mercato in tandem con Andrew Ramsey sia per quanto riguarda il mercato nazionale che quello internazionale.

La carriera di Pecini è ricca di esperienze di successo: oltre che con la Sampdoria (in tre diverse occasioni) ha collaborato Tottenham, Milan, Monaco ed Empoli.

Scopritore di talenti valorizzati e poi ceduti con grandi plusvalenze come Modric al Tottenham, Martial e Mbappé al Monaco, Torreira, Zaza, Skriniar, Shick e Linetty alla Sampdoria, ma la lista sarebbe lunghissima.

Insomma è lui il preferito da via Melara e quello che probabilmente sarà in sella dal prossimo 1° luglio.

L’alternativa

In seconda battuta il nome nuovo sarebbe quello di Rocco Maiorino che vanta alle spalle importanti esperienze con Milan e Las Palmas.

Maiorino in rossonero era il braccio destro di Adriano Galliani, ma era comunque molto importante nelle decisioni interne della società di Berlusconi.

Come sottolinea anche Il Secolo XIX fu lui a portare in rossonero Suso acquistandolo dal Liverpool.

A seguito della cessione alla cordata cinese Maiorino passò al Las Palmas, società della canarie che milita in Segunda Liga.

Lì scoprì il giovane talento spagnolo Pedri segnalandolo al Milan, ma fu più veloce il Barcellona che lo acquistò con un vero e proprio blitz di mercato.

A marzo 2020 la rottura con il club spagnolo e ora Maiorino si trova libero sul mercato e pronto ad accettare nuove offerte.

Insomma Pecini decisamente in “pole” e Maiorino a inseguire, ma per conoscere il nome del nuovo diesse dello Spezia ci vorrà ancora un po’ di pazienza…

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il calciatore potrebbe approdare nella Jupiler Pro League belga....
Il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno non sarà rinnovato: si va verso una...
eduardo macia
Il dirigente Aquilotto nel mirino anche della Fiorentina...

Altre notizie

Calcio Spezia