Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caso Superlega, la UEFA: “Fiduciosi della nostra posizione”

Botta e risposta da i membri della Superlega e quelli della UEFA

La Superlega ripassa all’attacco e cita Uefa e Fifa al Tribunale di Madrid. Dopo le voci sempre più insistenti riguardo eventuali esclusioni e penalizzazioni da parte di Uefa e Fifa dei club rimasti ancora coinvolti nel progetto Superlega, ovvero Juventus, Barcellona e Real Madrid, il caso sarà discusso dalla Corte di Giustizia Europea per richiesta dei tre club membri.

“La Superlega cita Uefa e Fifa per violazione delle leggi europee sulla concorrenza su rinvio del Tribunale di Madrid” si legge nel breve comunicato. L’obiettivo è chiarire se l’esclusività dell’organizzazione degli eventi sportivi, da parte di Uefa e Fifa, non infranga il principio di libera concorrenza “. Questo il comunicato pubblicato sui canali social dai membri della Superlega.

Non è tardata la risposta da parte della Uefa che ha preso posizione in merito all’entrata in scena della Corte di Giustizia dell’Unione Europea: “La UEFA prende atto dell’annuncio da parte della Corte di Giustizia dell’UE del riferimento da parte di un Tribunale di Madrid sulla cosiddetta European Super League, nonostante il ritiro di nove dei suoi club fondatori. La UEFA ha fiducia nella sua posizione e la difenderà con forza”. Questo il comunicato emesso dall’organo che controlla in calcio europeo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il numero uno della UEFA è tornato a parlare dello scottante tema inerente la Superlega....

Le parole chiave sono solvibilità, stabilità e controllo dei costi Il Comitato Esecutivo UEFA ha approvato oggi,...

La UEFA è pronta ad una svolta storica: il discusso Fair Play finanziario sarà sostituito...

Altre notizie

Calcio Spezia