Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ceferin: “I tre club che hanno provato a resuscitare la Superlega tra i primi ad iscriversi alla Champions”

Il numero uno della UEFA è tornato a parlare dello scottante tema inerente la Superlega.

Il Presidente dell’UEFA, Aleksander Ceferin, è tornato a parlare della Superlega. Lo ha fatto attraverso una nota diramata dal massimo organo calcistico europeo.

Ceferin ha sottolineato come i tre club che si sono impegnati maggiormente per far resuscitare la competizione (Juventus, Barcellona e Real Madrid, ndr), siano poi stati tra i primi ad iscriversi all’attuale Champions League. Il numero uno dell’UEFA ha poi ribadito come questa manifestazione sia contraria ad alcuni principi chiave dello sport.

Di seguito le parole rilasciate da Aleksander Ceferin:

“I sostenitori della Superlega sfidano la credibilità. I tre club che persistono nel tentativo di resuscitare il progetto fallito della Superlega sono stati i primi a registrarsi per la Champions League 2021/22. La dice lunga sul loro impegno e fiducia nel concetto. Hanno lanciato l’idea in mezzo ad una pandemia e poi hanno provato a rianimarlo mentre infuriava una guerra in Europa. Anche se il buon senso non basta, non possono ignorare l’unione di autorità calcistiche, governi, Unione Europea e soprattutto tifosi. La Superlega è contraria ad alcuni principi chiave dello sport europeo: il principio di promozione e retrocessione per merito sportivo e il fatto che i ricavi dalle gare tornino nel gioco. Principi che in UEFA sosteniamo e difendiamo. Molte persone non se ne rendono conto ma la UEFA ridistribuisce quasi tutte le entrate generate dalle competizioni come gli Europei e la Champions League”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le dichiarazioni del presidente della Uefa a Sky Sport. Aleksander Čeferin ha rilasciato un’intervista a Sky Sport nella...

Le parole chiave sono solvibilità, stabilità e controllo dei costi Il Comitato Esecutivo UEFA ha approvato oggi,...

La UEFA è pronta ad una svolta storica: il discusso Fair Play finanziario sarà sostituito...

Altre notizie

Calcio Spezia