Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stadio Picco, la famiglia Platek pronta ad investire

Il comunicato del club spezzino

Svolta epocale in casa Spezia Calcio. La Famiglia Platek, infatti, ha deciso di investire pesantemente nella ristrutturazione dello stadio “Alberto Picco”. A dare l’annuncio la società che pochi minuti fa ha pubblicato una nota stampa sul proprio sito.

 

Il comunicato. “Lo Spezia Calcio comunica che la famiglia Platek, a soli tre mesi dal suo arrivo, ha deciso per una svolta epocale nel panorama sportivo spezzino, volta a consegnare allo Spezia Calcio e alla città uno stadio all’avanguardia, con un investimento che si aggirerà intorno ai 15 milioni di euro, realizzato grazie all’efficace sinergia con il Sindaco, le autorità locali e gli organi competenti.

 In accordo con il Comune della Spezia, il Club di via Melara è lieto di comunicare di aver affidato il progetto di ristrutturazione dello stadio “Alberto Picco” alla società GAU Arena dell’architetto Gino Zavanella, con un’esperienza pluridecennale nella progettazione di strutture per lo sport e non solo, capace di creare impianti unici e sostenibili, moderni e sicuri.

 Il progetto avrà durata triennale, con una prima fase che avrà immediatamente inizio con la progettazione e la ristrutturazione della “Curva Piscina”, mentre le ultime due fasi avranno inizio al termine del campionato 2021/2022, quando il focus della ristrutturazione si sposterà sulla Tribuna dell’impianto di viale Fieschi.

Il rinnovato “Alberto Picco” rispetterà pienamente i criteri infrastrutturali richiesti per la partecipazione al campionato di Serie A e si rivelerà all’altezza del prestigio e dell’ambizione dello Spezia Calcio, determinato a garantire la miglior esperienza possibile ai propri tifosi per continuare a volare insieme verso un futuro radioso e ricco di soddisfazioni”

 

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il calciatore ha chiamato a raccolta i tifosi per la gara con il Venezia: "Venite...
Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"....
Prima volta per il polacco con mister Luca D'Angelo che schiera anche Verde a sostegno...

Dal Network

Non basta super Tutino, autore di due gol strepitosi. I bianconeri pareggiano due volte e...
Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...

Altre notizie

Calcio Spezia