Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italiano: “Con Ballardini il Genoa in casa non ha ancora perso, sarà partita difficilissima!”

L’allenatore dello Spezia nella classica conferena pre partita: “Non sarà ancora partita decisiva. Nzola? Sarà di nuovo ha disposizione, è un giocatore importante per noi. All’andata ci hanno messo in difficoltà, mi auguro che dopo un girone riusciremo a proporre qualcosa di diverso.”

Ecco le parole di mister Vincenzo Italiano in conferenza stampa prima del match di domani che il suo Spezia affronterà contro il Genoa a “Marassi”.

RISCATTO DOPO BOLOGNA –Dovevamo riscattare la prova non positiva di Bologna per affrontare l’ultimio mese con un certo tipo di mentalità e testa perché tornare in campo come abbiamo fatto con l’Inter non era semplice. Abbiamo fatto una prestazione di sacrificio e siamo stati bravi a difenderci. Penso che il punto sia stato meritato e ci ha lasciato grande consapevolezza facendoci capire che nell’ultimo mese dovremmo essere sempre questi!

ONDA EMOTIVA DEL PARI CONTRO LA CAPOLISTA –E’ importante tornare in campo subito perchè dobbiamo sfruttare l’onda emotiva della bella prova contro l’Inter per dare continuità. Tutti devono pensare di essere inseriti perchè in questo ultimo mese avremo bisogno di tutti. Domani terza partita in una settimana e mi auguro che chiunque andrà in campo cercherà di dare il 100%. Affrontare il Genoa in casa loro è difficilissimo, da quando c’è Ballardini in casa non hanno ancora perso. Dobbiamo dare il massimo per ottenere punti.

GENOA-SPEZIA PARTITA DECISIVA? –Non saranno i novanta minuti decisivi, non sarà l’ultima partita del campionato, ma sarà una partita molto importante. La dobbiamo affrontare con una determinazione e con un’attenzione che queste partite richiedono.

CHE GENOA ASPETTARSI –Una squadra quadrata e che in casa mette tutti gli avversari in difficoltà. Ha giocatori di grande qualità, molti giocatori esperti per questa categoria che hanno campionati e campionati sulle spalle. Una partita molto molto complicata quindi. All’andata ci hanno battuto, ci hanno messo in difficoltà e mi auguro che nell’arco di un girone intero qualcosina di diverso riusciremo a proporre.

NZOLA TORNA A DISPOZIONE –In funzione delle tre gare avevamo messo in preventivo di gestire le forze e i ragazzi. Domani Nzola torna a disposizione, è un giocatore importante per noi. E’ un giocatore che se sta bene ha qualità che in questa categoria possono fare la differenza e domani è una freccia in più al nostro arco.

TIFOSI –Sono ripetitivo su quanto ho sempre detto per questa tifoseria e questa gente che dimostra passione ogni giorno. Le dimostrazioni prima delle gare sono dimostrazioni che sono convinto ti diano quella carica ulteriore. Quel furore da aggiungere a quello che già hai te per la preparazione a gare così importanti. Noi sappiamo cosa significhi giocare per lo Spezia e l’amore che ha questa gente per questa maglia. L’abbiamo dimostrato anche nell’ultima gara anche contro una squadra che per noi è un qualcosa di difficile affrontare, stiamo dando il massimo anche per rendere orgogliosi i nostri tifosi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da domani testa al derby dovendo trovare il sostituto di Falcinelli squalificato e valutando le...
Amonizione dubbia, ma sicuramente pesantissima: scatterà per l'attaccante dello Spezia la squalifica per una giornata...
Un saluto dalla redazione di CalcioSpezia: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia