Calcio Spezia
Sito appartenente al Network

Nzola si aggiunge a Provedel, Estévez e Saponara: quattro titolari in meno contro il Cagliari

Per sostituire il bomber in lizza Piccoli e Agudelo. In mediana Pobega insidia il terzetto sceso in campo con l’Atalanta. In difesa recuperano Ismajli e Mattiello

Sarà uno Spezia gravato da assenze pesanti quello che si presenterà sabato contro il Cagliari nel decisivo match salvezza delle ore 18:00 al “Picco“.

Il Coronavirus non dà pace in casa aquilotta e dopo il portiere Provedel, che verrà ancora sostituito dall’olandese Zoet a difesa dei pali, ha colpito anche la forte mezzala argentina Estévez. I due saranno sicuramente assenti.

Per sostituire l’argentino è comunque tornato in gruppo Pobega. Sarà quindi lui con Leo Sena, Ricci e Maggiore a giocarsi le tre maglie titolari della mediana.

Anche in attacco le cose non vanno meglio con il bomber Nzola che ha rimediato una contrattura al polpaccio.

Il centravanti, nove gol in stagione, sarà forse costretto anche a rinunciare alla prima chiamata in Nazionale della sua Angola.

Al suo posto scalpita Piccoli, in gol nel finale contro l’Atalanta, ma vi è anche la possibilità di rivedere Agudelo come “falso nueve“.

Non recupera dal problema alla caviglia neanche il fantasista Saponara la cui tecnica e qualità al servizio della squadra sarebbero state di importanza vitale.

Sull’out esterno dell’attacco con Gyasi dovrebbe essere confermato Verde.

Le, poche, buone notizie arrivano dal reparto difensivo con il recupero del centrale albanese Ismajli e del terzino Mattiello.

Quest’ultimo torna a disposizione dopo oltre un girone dall’ultima e unica apparizione in maglia bianca ossia la gara pareggiata per 0 – 0 contro l’Atalanta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sui tifosi: "Pubblico meraviglioso, vogliamo ripagarlo con i risultati"....
Il trainer aquilotto : "Dobbiamo prendere quanto di buono fatto e ripeterlo sabato prossimo"....

Dal Network

I crociati hanno sofferto ma hanno avuto la meglio dopo una fase in cui hanno...
L'allenatore del Parma a fine partita: "La squadra è forte, ci ha messo in difficoltà"...

Il portiere del Parma a fine gara: “Avevo 24 anni quando giocavo allo Spezia, ora...

Calcio Spezia