Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina, Prandelli: “Abbiamo massimo rispetto dello Spezia”

La conferenza stampa del tecnico viola

Cesare Prandelli nella conferenza stampa pre partita. Queste le dichiarazioni del tecnico dei viola:

Verso lo Spezia. “La rabbia e la delusione dobbiamo buttarla domani in campo. Il campo ci può dire chi siamo tutte le domeniche. In queste ultime partite i risultati non sono arrivati, ma la squadra ha dimostrato di avere un’idea di gioco. Dobbiamo farlo anche domani contro una squadra molto interessante che gioca un grande calcio, che viene dall’impresa col Milan. Complimenti a Italiano perché è riuscito a dare una continuità di gioco importante. Però noi abbiamo il dovere e la necessità di fare la partita per portare a casa i tre punti”.

Fiorentina-Spezia. Differenze Fiorentina-Spezia? Abbiamo un grande rispetto per questa squadra che ha dimostrato su tutti i campi di avere idee e gioco. Non puoi fare un paragone sui singoli della Fiorentina e sui singoli dello Spezia. Lo Spezia è una squadra, che gioca da 18 mesi assieme, noi sono pochi mesi che stiamo cercando di diventare squadra. Quando il Real Madrid fece i Galacticos con tantissime individualità poi non fecero nulla. Una squadra dev’essere un’orchestra, la Spezia ha questa qualità di aver mantenuto lo stesso tipo di gioco con il coraggio di una neopromossa che non ha nulla da perdere e non ha molte pressioni. Non dico che diventa facile, ma diventa meno pressante rispetto a noi, che siamo partiti con obiettivi molto alti rendendosi conto che non può raggiungere quegli obiettivi e dovendo cambiare mentalità. Inutile dire che i singoli sono superiori, dobbiamo dimostrarlo nei duelli in campo”.

Italiano.“Su Vincenzo ho solo parole dolci. Quando sono arrivato a Verona era un ragazzino, ma dopo qualche settimana gli ho dato la maglia da titolare. Aveva capacità di vedere gioco sulla profondità importanti. La sua carriera da allenatore denota la capacità di lettura, di anticipare le situazioni dal punto di vista tattico. Si sta costruendo una carriera meritatissima. Sta mantenendo le sue caratteristiche da costruttore ma dinamico. I complimenti che sta ricevendo sono meritati perché il calcio non ti regala nulla”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Non basta super Tutino, autore di due gol strepitosi. I bianconeri pareggiano due volte e...
Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...

Altre notizie

Calcio Spezia