Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italiano: “Domani dobbiamo affrontare il Milan con la massima attenzione”

V

La conferenza stampa del tecnico spezzino

Alla vigilia della delicata sfida contro il Milan, partita in programma domani sera alle ore 20.45 allo stadio ‘Alberto Picco’, mister Italiano si è presentato nella consueta conferenza stampa pre partita, Queste le sue parole rilasciate ai canali ufficiali del club:

Cambio di proprietà. “Adesso è tutto ufficiale, a noi aveva cambiato poco nel lavoro e in questo momento penso che per quanto riguarda la proprietà precedente a Spezia abbia fatto qualcosa di straordinario. Sono contento di aver scritto la storia con loro. ora inizia una nuova era con un presidente che conosciamo poco e piano piano ci parleremo. Vedremo i progetti futuri”.

Lavoro settimanale: “Come succede spesso lavorare dopo una vittoria è sempre diverso e il clima è migliore. Abbiamo lavorato bene e con grande intensità, preparando al meglio una partita difficile. Speriamo di dare continuità alla vittoria perché sarebbe importantissimo. Affrontiamo una squadra in grande condizione fisica e mentale. Ennesima gara difficile da giocare con la massima attenzione. Hanno grandi giocatori e molta qualità”.

Milan: “Devo dire che all’andata mi impressionarono perché era una delle prime partite e siamo riusciti a metterli un po’ in difficoltà nel primo tempo. Nella ripresa hanno preso un mano la partita. Gioco, individualità, grande spessore: una squadra che merita il primo posto e gioca bene. Il Milan esprime un grande calcio, attacca tanto e ha molti calciatori rapidi. Hanno malizia, furbizia e scaltrezza che fanno parte del calcio e sanno sfruttare ogni situazione. Attaccano con tanti uomini e spesso entrano in area”.

Agudelo: “Ha fatto una grande prestazione per quello che gli ho chiesto. In quella zona di campo si può esprimere bene e spalle alla porta protegge il pallone. Quando va in velocità è bravo e penso che possa essere una risorsa per farci togliere soddisfazioni Si sta applicando e sta cercando di capire bene come fare. Sta dando grande disponibilità e in questo momento merita continuità”.

Infortunati. “Piccoli, Nzola, Mattiello e Capradossi non sono ancora recuperati e penso che ad oggi qualche ballottaggio ci sia. Ho qualche pensiero in più ma cercherò di fare le scelte giuste per mettere in difficoltà l’avversario. Dovremo sbagliare il meno possibile”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nikolaou e compagni continuano a preparare alacremente la determinante sfida con il Venezia....
Il format è stato organizzato dallo Spezia Calcio con il Patrocinio del Comune della Spezia....
eduardo macia
Il direttore sportivo gigliato è legato da una forte amicizia con il dirigente aquilotto e...

Dal Network

Non basta super Tutino, autore di due gol strepitosi. I bianconeri pareggiano due volte e...
Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...

Altre notizie

Calcio Spezia