Il tecnico del “Triplete” in Serie C parla dello Spezia. “Le Aquile non devono abbassare la guardia. Cessione? Importante che arrivi una proprietù forte.”
E’ stato il tecnico aquilotto del famoso “Triplete” in Serie C nella stagione 2011/2012 vincendo campionato, Coppa Italia e Supercoppa Italiana.
Oggi Michele Serena è stato intervista dai colleghi di Tuttomercatoweb rilasciando le seguenti dichiarazioni.
SORPRESA POSITIVA – “Penso che lo Spezia sia in una posizione che in pochi all’inizio della stagione si aspettavano. Ho visto la partita sabato, e non è la prima vista il legame con La Spezia dopo la mia esperienza lì, e posso solo dire che devono continuare su questa strada“.
CLASSIFICA – “Non devono abbassare la guardia perchè alle spalle ci sono tre squadre che sinceramente all’inizio dell’anno non ci si aspettava in zona retrocessione come Torino, Parma e Cagliari. Queste tre squadre hanno nelle corde la possibilità di recuperare e lo Spezia non deve sentirsi al sicuro anche se va detto che la classifica sorride. Ma le tre squadre sopra citate si sono mosse bene sul mercato e potrebbero anche risalire la china“.
MILAN – “Italiano se l’è sempre giocata contro tutti e penso che non faccia il discorso che non c’è nulla da perdere. Se la giocherà con il Milan come del resto ha fatto a Napoli per esempio o a Roma in Coppa Italia. Per cui sabato sera sarà una partita da vedere“.
CESSIONE SOCIETA’ – “E’ il mercato anche questo. L’importante è che arrivi, come ho letto in giro, una proprietà forte economicamente parlando e che possa garantire una certa continuità dopo i 12 anni trascorsi con Volpi perchè prima lo Spezia ha patito qualche pena di troppo“.
RICORDI – “Fantastica. Un’annata strepitosa che resterà negli annali perchè vincemmo il campionato, la Coppa Italia di C e la Supercoppa. Un triplete in C tutt’ora unico. Da lì poi, una volta conquistata la cadetteria, è sfociato tutto nel capolavoro di Italiano con il salto definitivo. Penso che il lavoro di Italiano sia stato la ciliegina sulla torta“.