Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italiano: “Quarti di Finale sono orgoglio e soddisfazione”

L’allenatore così nella conferenza stampa pre partita. “Domenica abbiamo l’Udinese: bisognerà mettere in campo due formazioni competitive. Napoli fortissimo. Mercato? Ho rosa ampia e fiducia nei miei ragazzi”

Essere approdati ai Quarti di finale è motivo di orgoglio e soddisfazione, affronteremo una squadra fortissima, che in campionato, nonostante ci abbia messo in difficoltà, siamo riusciti a battere; i partenopei sono una delle formazioni più forti d’Italia, noi vogliamo onorare l’impegno e ben figurare, cercando di proporre ancora una volta il nostro calcio.”

Inizia così mister Vincenzo Italiano la sua conferenza pre partita in vista del match di domani sera a Napoli contro i ragazzi di Gattuso.

Inizia ricordando le molte difficoltà incontrate in quel match per via del valore dell’avversario, ma anche il fatto che alla fine il risultato ha sorriso ai suoi ragazzi.

L’allenatore poi fa un passo in avanti verso la delicata sfida salvezza di domenica prossima con l’Udinese al “Picco”.

Domenica ci attende una gara importante contro l’Udinese, quindi faremo delle scelte per poter schierare in entrambe le partite delle formazioni competitive; abbiamo qualche infortunio, come quello di Nzola, ma ho fiducia nei ragazzi a mia disposizione.

Sarà un Napoli alla ricerca di riscatto dopo Verona

Il Napoli? Gli uomini di mister Gattuso vorranno riscattarsi dopo il ko in campionato, pertanto sono sicuro che li troveremo ancor più agguerriti del solito e noi dovremo cercare di dare ancora una volta il massimo, proprio come abbiamo sempre fatto.”

Bilancio del Girone di Andata che lo rende soddisfatto per quanto ottenuto

Il girone d’andata è stato ricco di soddisfazioni, in pochissimi pensavano che avremmo potuto ottenere certi risultati viste le tantissime difficoltà iniziali, ma ora non dobbiamo abbassare la guardia, perchè il ritorno sarà ricco di insidie e dobbiamo continuare a crescere.

Infine un passaggio al calciomercato che chiuderà il prossimo 1° febbraio

Il mercato? Abbiamo una rosa molto ampia e quando si lavora con così tanti uomini, il rischio è anche quello di non poter avere l’intensità che si vorrebbe nel corso degli allenamenti; ho fiducia in questi ragazzi, qualcuno arriverà e altri partiranno, ma dobbiamo essere orgogliosi di quanto fatto fino ad oggi e convinti nell’ottenere l’obiettivo che ci siamo prefissati ad inizio stagione“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dentro anche Bertola, Elia e Bandinelli, recupera Mateju. Vanno in panchina Falcinelli e Verde...
Il laterale svedese è in prestito oneroso con diritto di riscatto all'Atalanta dove si sta...
E sull'importanza del 'Picco': "I calciatori in quello stadio si trasformano"....

Dal Network

Non basta super Tutino, autore di due gol strepitosi. I bianconeri pareggiano due volte e...
Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...

Altre notizie

Calcio Spezia