Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italiano: “In questo momento abbiamo trovato compattezza. Sono soddisfatto”

Le dichiarazioni del tecnico spezzino al termine della sfida contro i granata di Giampaolo: “Abbiamo lo spirito giusto, vogliamo rimanere in Serie A”

Al termine del match tra Torino e Spezia è intervenuto il tecnico Vincenzo Italiano, che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport:

Prestazione. “Sono convinto che rimanere in 10 in Serie A è difficile, ma se i ragazzi pareggiano non subendo gol e avendo più palle gol dell’avversario lo spirito è quello giusto. In questo momento abbiamo trovato compattezza e portare a casa un punto in 10 è una grandissima soddisfazione. Dopo le due vittorie la strada intrapresa era ed è quella giusta, l’espulsione ci ha costretto a dare di più e questa è una soddisfazione enorme. Non dobbiamo staccare la spina, questo è un campionato tremendo, noi ci vogliamo stare e fare belle figura”

Classifica. “Quando è uscito il calendario ho chiesto allo staff con quale squadra avremmo potuto fare punti. Ci portiamo dietro la mentalità dello scorso anno e un clima bellissimo. Sappiamo che sarà un campionato di sofferenza, possiamo battagliare con tutti e i punti che abbiamo sono meritati. Dobbiamo dare tutto perchè la categoria è importante e siamo qui per rimanerci”.

Su Agoumè e Piccoli: “Sono dei ragazzi che all’inizio cambiano squadra e modo di lavorare, per questo si deve dare tempo. Oggi l’asse centrale era composto da due ragazzini ed ero felice. Alla squadra ho detto che c’era da soffrire, ma uscire con un risultato così pesante dà morale”

Su Vignali: Non puoi fare un’entrata del genere e rischiare grosso, è un principio fondamentale. Queste cose capitano, ma non devono più succedere. L’inferiorità numerica poi diventa un macigno. Prima ho sentito la squadra applaudirlo negli spogliatoi dopo che ha chiesto scusa, mi sono venuti i brividi”.

Nzola.E’ un ragazzo che stringe i denti, ma ha preso una brutta botta. Speriamo riesca a smaltirla perchè sapete quanto può essere importante per noi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico della Sampdoria ha parlato alla vigilia del derby con lo Spezia....
La rifinitura di oggi sarà utile al trainer blucerchiato per la decisione definitiva....
Il calciatore svizzero era alle prese con un affaticamento....

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia