Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lapadula vuole la Nazionale del Perù

L’attaccante del Benevento ha iniziato l’iter burocratico per ottenere la documentazione necessaria

Gianluca Lapadula vuole conquistarsi la convocazione della Nazionale del Perù. Il calciatore giallorosso, che ha la mamma peruviana, ha iniziato l’iter burocratico per ottenere la documentazione necessaria.

A confermarlo è il ministro degli Esteri peruviano Mario López Chávarri: “Stiamo lavorando con il Consolato peruviano in Italia per far ottenere tutti i documenti”. L’iter si svolge in varie fasi, in primis la mamma del calciatore deve dimostrare la nascita di suo figlio e il proprio status peruviano davanti al consolato di Torino.“Oggi Gianluca Lapadula potrebbe già avere il suo certificato di nascita peruviano”, ha aggiunto.

Una volontà resa pubblica proprio a Sky qualche giorno fa, ricordando quando nel 2016 venne il CT del Perù per convocarlo ma lui declinò: “Quattro anni fa è venuto il Ct Gareca in italia a conoscermi, abbiamo parlato di questo discorso della Copa America. Ma era in concomitanza con i playoff del Pescara e pensai che, in quel momento, accettare la convocazione di una Nazionale a cui ero poco legato non sarebbe stato corretto. Oggi conosco molto meglio le mie radici, sono molto più consapevole e orgoglioso che dentro di me ci sia il sangue peruviano”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia