Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Annullato l’Europeo Under 19, l’Italia si qualifica ai Mondiali Under 20. Pobega diretto interessato

L’emergenza sanitaria globale ha costretto la Uefa ad annullare l’evento. L’Under 20 accede invece al Mondiale grazie al ranking

Qualificati, grazie alla pandemia. Un paradosso, ma è tutto vero. Il Comitato Esecutivo Uefa ha deciso di annullare il turno élite e la Fase Finale dei Campionati Europei Under 19 2019-20 – che doveva giocarsi in Irlanda del Nord – a causa dell’attuale crisi sanitaria legata al Covid-19 e alle conseguenti difficoltà negli spostamenti.

Il criterio

Considerato che l’edizione 2019-20 dei Campionati Europei Under 19 agiva anche da qualificazione alla Coppa del Mondo Under 20 – che si dovrebbe svolgere nel maggio 2021 in Indonesia – la Uefa ha deciso di assegnare i cinque posti riservati alle squadre europee alle nazionali che, nel turno di qualificazione, occupano le prime cinque posizioni nel ranking Uefa per coefficienti nella stagione 2019-20. Di conseguenza, Inghilterra, Francia, Italia, Olanda e Portogallo sono le nazionali che rappresenteranno l’Europa nella Coppa del Mondo Under 20.

Un posto per Pobega?

La notizia riguarda direttamente anche lo Spezia: infatti tra la rosa dei giovani azzurri potrebbe rientrare anche il centrocampista delle aquile Tommaso Pobega. Niente però è sicuro, dato che mancano ancora 18 mesi…

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News