Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Carpanesi a La Nazione: “Lo Spezia può centrare la salvezza”

Sergio Carpanesi esordì a 20 anni in Serie A con la Fiorentina. E stato il tecnico dello Spezia: vincendo un campionato di Serie C per poi sfiorare la Serie B

Segio Carpanesi ha esordito in Serie A con la Fiorentina a soli vent’anni segnando un gol storico contro la Spal e laureandosi a fine della stagione Campione d’Italia. Mentre con lo Spezia ha scritto una pagina di storia conquistando da tecnico il campionato di Serie C per poi sfiorare la serie B. Un uomo amato da entrambi le tifoserie. Il mister spezzino è stato intervistato da La Nazione: “”Lo Spezia in Serie A è un risultato che sognavamo da tempo – esordisce Carpanesied è motivo di orgoglio per noi spezzini. Finalmente la squadra ha trovato la collocazione in un campionato che il pubblico merita”.

La salvezza delle aquile è il grande obiettivo stagionale: “Lo Spezia ce la può fare- afferma- ci sono squadre come Genoa, Sampdoria, Crotone Verona e Parma che sono alla portata. Di sicuro, però, la squadra non dovrà scendere in campo con l’obiettivo della salvezza. La forza degli Aquilotti starà nella convinzione di competere contro tutti gli avversari”.

Questa è la settimana che porterà lo Spezia ad affrontare la Fiorentina: “ ‘La Viola viene da prestazioni sufficienti – conclude – i bianchi dovranno andare in campo facendo la loro partita e sfruttando il quadro psicologico non ottimale degli avversari. La Fiorentina ha una buona difesa e centrocampo, ma in attacco ha dei problemi. I pericoli? Ribery, Callejon e Biraghi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara è in programma per Mercoledì 1 Maggio alle ore 15 allo stadio 'Alberto Picco'. ...
Il tecnico della Sampdoria è tornato a parlare del derby ligure con lo Spezia andato...
Per il giornalista la viola non sarebbe al momento interessata al Dt aquilotto....

Altre notizie

Calcio Spezia