Resta in contatto

Approfondimenti

Spezia-Sassuolo: i precedenti sorridono ai neroverdi

L’ultima vittoria dei bianchi risale alla stagione 1999/2000 con le reti di Gutili, Zaniolo e Chiappara.

Domenica 27 settembre 2020 alle 12.30 si giocherà Spezia-Sassuolo, gara valida per la giornata numero 2 della serie A 2020-2021: ecco precedenti e le statistiche, insomma tutto ciò che c’è da sapere sulla partita di domenica 27 settembre 2020.

Precedenti – Quella di domenica sarà la sesta volta che le due formazioni incrociano i tacchetti. Nei precedenti cinque incontri, in Serie B e in Coppa Italia, lo Spezia ha perso quattro volte e conquistato una vittoria nella stagione 1999/20 quando le reti di Gutili, Zaniolo e Chiappara, con nel mezzo il momentaneo due a uno firmato da Tedeschi, firmarono il definitivo 3-1. Il miglior marcatore è l’ex Sassuolo Simone Missiroli con 2 reti segnate agli spezzini. L’ultimo incontro risale alla scorsa stagione, nel terzo turno di Coppa Italia con la rete decisiva realizzata da dove la rete realizzata da Hamed Junior Traorè per il definitivo 1-0.

Le due squadre- Lo Spezia si appresta all’esordio ufficiale nella massima serie A, complice il rinvio della partita inaugurare contro l’Udinese, mentre per il Sassuolo si tratta della seconda partita stagionale. I neroverdi, infatti, sono reduci dal pareggio casalingo contro il Cagliari. Italiano dovrà fare a meno degli squalificati Maggiore e Terzi, a cui si aggiungono gli infortunati Capradossi,Mastinu mentre bisogna verificare le condizioni di Mattiello uscito anzitempo dall’allenamento di ieri. Invece mister De Zerbi dovrà fare i conti con l’assenza degli infortunati Romagna, Magnanelli, Raspadori e Rogerio, oltre che dei positivi al Covid-19 Boga e Schiappacasse.

Precedenti.

Campionato di Serie B

22 settembre 2012, Spezia – Sassuolo 0-2 ( Missiroli, Troianiello )

16 febbraio 2013, Sassuolo – Spezia 3-2 ( Catellano, Sansovini, Pichlmann, Terranova, Bianchi )

Coppa Italia

12 agosto 2017, Sassuolo – Spezia 2-0 ( Missiroli, Berardi )

18 agosto 2019, Sassuolo – Spezia 1-0 ( Traorè )

22 agosto 1999, Spezia – Sassuolo 3-1 ( Gutili, Zaniolo, Tedeschi, Chiappara )

Fonte foto profilo Facebook Zaniolo

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti