
Il Patron ha portato per la prima volta lo Spezia in Serie A, dopo 114 anni di storia
Gabriele Volpi ha due amori: la Pro Recco e lo Spezia Calcio. Il Patron che da tre anni non si vede sulla tribuna dell’Alberto Picco della Spezia, si dice per scaramanzia, nei giorni scorsi è stato ospite negli studi di Sky Sport dove ha parlato della Pro Recco e, appunto, dello Spezia Calcio.
“Ci tengo molto a fare qualcosa per la città– racconta a Sky l’imprenditore nato a Recco- e per la zona dove sono nato e cresciuto. Ho scelto la Pro Recco per un amore giovanile, lo Spezia perché fa parte della Liguria. Con la Pro Recco eravamo abituati a vincere facilmente, con il calcio è stato più duro. Abbiamo acquistato lo Spezia nel 2008 in Quarta Serie e siamo arrivati fino a qua. Per me esiste la dedizione, un po’ di fortuna e anche il destino. Una società che ha avuto successo come la nostra, porta anche più successo per lo sport. Il successo è una cultura”.
L’intervista integrale a Volpi – realizzata da Giorgia Cenni- andrà in onda questa sera alle 20.15 e 22.45 su Sky Sport Serie A e sabato 26 a mezzanotte sempre su Sky Sport Serie A.
Fonte foto sito ufficiale Spezia Calcio
