Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Contro la Salernitana scocca nuovamente l’ora di Ivan Provedel

provedel

In attesa di Mirante o Sergio Romero i pali dello Spezia contro i granata campani dovrebbero tornare in possesso del portiere della salvezza della scorsa stagione

Arrivato negli ultimi giorni di mercato estivo della scorsa stagione per sostituire l’allora infortunato Jeroen Zoet l’estremo difensore Ivan Provedel ci aveva messo poco per conquistare la fiducia di mister Vincenzo Italiano.

Partite sontuose come quelle con l’Atalanta, terminata 0 – 0 grazie alle sue grandi parate tanto che venne eletto miglior portiere di quella giornata di campionato, o a Cagliari o ancora in casa con il Bologna dove parò un calcio di rigore a Barrow.

A queste, va detto, aggiunse un paio di passaggi a vuoto fisiologici, ma tutto sommato si può dire che la scorsa annata sia stata la miglior stagione in carriera per il portiere di Pordenone.

Il 28enne chiuse con 29 presenze, quattro “clean sheet” e un’incredibile salvezza conquistata in maglia bianca al primo campionato di Serie A dello Spezia.

Quest’anno le cose non sono andate probabilmente come il portiere si immaginava.

Thiago Motta gli ha preferito fin da subito l’olandese Zoet nonostante le prestazioni di quest’ultimo lasciassero a desidere in più di un’occasione.

Fin dalla gara di Coppa Italia in quel di Pordenone l’ex PSV è stato il padrone assoluto dei pali dello Spezia.

La partita in casa del Verona chusa con una cocente sconfitta per 4-0 e vari errori dell’olandese dovrebbe però aver soverchiato le gerarchie in porta.

In attesa di capire cosa sarà delle trattative per Mirante, che sembrava a un passo dai bianchi, e di Sergio Romero su cui si è fatto forte l’interessamento del Venezia (LEGGI QUI), Provedel dovrebbe finalmente rivedere il campo.

Il buon Ivan sembra il cadidato principale a difendere i pali nel delicato match salvezza contro la Salernitana la prossima settimana al “Picco” della Spezia.

Sicuramente maggiormente dotato nel gioco con i piedi rispetto al collega Provedel la scorsa stagione è sembrato anche più sicuro nelle uscite rispetto allo Zoet visto finora quest’anno.

Si spera questo gradito ritorno sia foriero di un ritorno alla vittoria per le Aquile che manca dalla trasferta di Venezia.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Capitano dello Spezia rimedia un giallo evitabile ed essendo in diffida sarà squalificato per...
Un saluto dalla redazione di CalcioSpezia: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Il calciatore ha chiamato a raccolta i tifosi per la gara con il Venezia: "Venite...

Dal Network

Non basta super Tutino, autore di due gol strepitosi. I bianconeri pareggiano due volte e...
Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...

Altre notizie

Calcio Spezia